Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

01/12/2023 - 15:45

Diventa effettivo l’accordo con cui Buffetti (Gruppo Dylog) acquisisce dal Gruppo TIM il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail.

 

L’intesa siglata da Buffetti rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare le attività retail di Olivetti e garantire una crescita congiunta attraverso le grandi sinergie tra i due business. L’integrazione sarà inoltre l’occasione per Buffetti di compiere importanti investimenti ed evoluzioni di prodotto ed offerta, grazie anche alla disponibilità di sistemi e servizi di pagamento proprietari.

 

Le attività di Olivetti oggetto dell’operazione rappresentano una quota significativa del mercato italiano dei registratori di cassa e comprendono un’ampia offerta di prodotti e servizi per il mondo del retail. 

 

Allo stesso tempo Buffetti, azienda italiana di riferimento nelle soluzioni per l’ufficio, con una rete di oltre 700 punti vendita in franchising su tutto il territorio nazionale, arricchirà ulteriormente l’offerta per professionisti, imprese, artigiani, commercianti ed, in generale, per tutto il mondo delle partite IVA.

 

Uno dei principali punti di forza di questa transazione è il riconoscimento e il rispetto delle competenze dei lavoratori e della catena di approvvigionamento, conservando le competenze sia di dominio sia tecniche delle persone del ramo di azienda Retail di Olivetti, per assicurare la continuità dei processi dei piani di sviluppo già in corso e di quelli che saranno avviati per l’integrazione delle piattaforme di Olivetti che gestiscono la fiscalità retail all’interno di quelle dell’universo Buffetti. 

 

Questo elemento può essere il punto di forza per valorizzare l’operazione con un piano di investimenti del gruppo Buffetti ad Ivrea. In un momento in cui la trasformazione digitale coinvolge tutti i settori economici, industriale, turistico, retail e pubblica amministrazione, la disponibilità di risorse tecniche con un consolidato background di competenze, costituisce per Buffetti un’opportunità rilevante.

 

***

 

GRUPPO DYLOG ITALIA SPA. Il Gruppo Dylog oggi conta più di 40 aziende con un fatturato di oltre 280 milioni di euro e circa 1.700 dipendenti, con un trend in costante crescita. Da oltre 40 anni Dylog progetta, sviluppa e commercializza software gestionali e servizi digitali per imprese e professionisti con più di 110 mila clienti, dai Commercialisti alle PMI, dal mondo Ho.re.ca al settore Retail, dalle grandi aziende fino alla Pubblica Amministrazione. Le aree di business del Gruppo vanno dalle soluzioni per l’Industria 4.0 alla Digital Transformation e dai Servizi digitali al Fintech.  Negli anni l’azienda, anche grazie all’acquisizione di Buffetti, ha saputo anticipare le esigenze del mercato diventando un solido punto di riferimento ed uno dei gruppi industriali italiani più attivi e dinamici nel settore dell’Information Technology. 

 

GRUPPO BUFFETTI SPA. Il Gruppo Buffetti è la maggiore azienda italiana di riferimento per il mondo dell’ufficio, con 200 dipendenti ed una rete di 800 punti di vendita in franchising diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale. Da anni si distingue sul mercato grazie ad un’offerta ampia e qualificata di prodotti e servizi rispondenti alle svariate richieste della clientela e sempre in linea con le esigenze emergenti. Il brand omonimo è particolarmente noto ed apprezzato per la modulistica professionale, i software gestionali, i servizi digitali per il mondo business, le banche dati e tutti gli altri articoli per ufficio. Tale vasta gamma di proposte per professionisti, imprese, artigiani, commercianti e, in generale, per tutto il mondo delle partite IVA viene offerta attraverso la più grande rete nazionale di negozi specializzati con marchio proprio.

 

 

Roma, 1 dicembre 2023

Allegati

Comunicato Stampa

151 KB