Dal 18 settembre, in anteprima esclusiva su TimVision, arriva ‘La strada stretta verso il profondo Nord’, l’attesa miniserie in cinque episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Flanagan, vincitore del Booker Prize. La serie ripercorre la vita e la storia d’amore di Dorrigo Evans (interpretato da Jacob Elordi da giovane e Ciarán Hinds da adulto) dalla Seconda Guerra Mondiale agli ultimi anni da stimato chirurgo e riluttante eroe di guerra.
Dorrigo, giovane medico della Tasmania, viene deportato in un campo di prigionia giapponese e impiegato nella costruzione della Ferrovia della Morte, la linea ferroviaria tra Bangkok e la Birmania. Un'impresa che costerà la vita a centinaia di migliaia di uomini. Dorrigo fa il possibile per salvare i compagni da fame, malattie e dalla ferocia delle guardie. A sostenerlo il ricordo di una fugace storia d'amore extraconiugale vissuta anni prima con Amy Mulvaney (Odessa Young), giovane moglie dello zio.
‘La stretta strada per il profondo Nord’ è un'analisi intima di un uomo complesso, un ritratto avvincente della crudeltà della guerra e un'indimenticabile storia d'amore che consola nei momenti più bui. Nel cast, oltre a Jacob Elordi, Ciarán Hinds e Odessa Young, troviamo Olivia De Jonge (Ella Evans nel 1940) e Simon Baker (Keith Mulvaney). La serie è prodotta da Curio Pictures e distribuita da Sony Pictures, diretta da Justin Kurzel che è anche Executive Producer insieme a Jo Porter, Rachel Gardener, Alexandra Taussig, Shaun Grant e Richard Flanagan, l’autore del libro.
Questa nuova serie contribuisce ad arricchire l’offerta di intrattenimento di TimVision, la piattaforma streaming che si distingue come l’aggregatore di contenuti più completo sul mercato italiano, con un accesso semplificato e conveniente a un catalogo di film, serie TV, cartoni, anche in anteprima esclusiva, a tutti gli show di discovery+ e ai grandi eventi sportivi di Eurosport, oltre agli Originals e ai tanti contenuti proposti dalle più grandi piattaforme globali: Disney+, Netflix, DAZN, Amazon Prime, Apple TV+ e molte altre.
TIM Press Office |
timpressoffice@telecomitalia.it |
Roma, 16/09/2025