La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Forum PA 2009

08/05/2009 - 12:00

Dall’11 al 14 maggio 2009 presso la Nuova Fiera di Roma si svolge il Forum PA 2009. Telecom Italia é presente con uno stand di oltre 160 mq e propone le sue soluzioni e competenze rivolte alla Pubblica Amministrazione. 
Nello spazio espositivo di Telecom Italia, Olivetti è presente nell’ambito della sezione “dematerializzazione” dove presenta due soluzioni:

L' Hub Documentale: un insieme di applicazioni e di tecnologie di gestione documentale, molto evolute e innovative, erogate sotto forma di servizio multi-cliente, in modalità SaaS. Tale infrastruttura permette di fornire i servizi applicativi alle imprese e pubbliche amministrazioni, indipendentemente dalla loro dimensione e collocazione geografica.- Le Soluzioni specializzate per la gestione ed automazione delle operazioni degli sportelli pubblici. Tali soluzioni consentono, attraverso sistemi integrati, di fornire un’ampia gamma di servizi da erogare al cittadino semplificando la fornitura ed ottimizzandone i tempi e costi di erogazione. Gestiscono la semplice automatizzazione della fornitura di informazioni, il pagamento di utenze, la stampa di documentazione, la scansione di documenti per il trasferimento al sistema centrale di gestione documentale, ottenendo la dematerializzazione già all'origine (senza ulteriori passaggi per la digitalizzazione del documento). La presenza capillare sul territorio dei terminali Olivetti attraverso la rete dei tabaccai, gli uffici postali e le pubbliche amministrazioni locali, offre l’opportunità di ampliare l’erogazione di servizi pubblici al cittadino in linea con il progetto Reti Amiche.