La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti lancia due nuovi tablet e amplia il canale di distribuzione

Olipad 110 e Olipad Smart, rispettivamente da 10 e 7 pollici, si caratterizzano per dotazioni tecnologiche di alto livello e prezzi particolarmente competitivi. Disponibili per la prima volta nelle grandi catene di elettronica di consumo, i nuovi modelli saranno commercializzati anche on line sull’innovativo virtual shop su Facebook

09/09/2011 - 15:45

Olivetti annuncia il lancio di due nuovi tablet, Olipad 110 e Olipad Smart, caratterizzati da dotazioni tecnologiche avanzate unite a prezzi particolarmente competitivi, e amplia il canale di distribuzione alle grandi catene di elettronica e al web.

I nuovi modelli, infatti, sbarcano nelle principali catene di elettronica di consumo della grande distribuzione, che si affiancano ai tradizionali canali di vendita di Olivetti e di Telecom Italia. Potranno inoltre essere acquistati anche online dal 12 settembre attraverso l’innovativo shop su Facebook accessibile dalla Fan Page di Olivetti.
 
Olipad 110 e Olipad Smart, rispettivamente da 10 e 7 pollici, rispondono alle esigenze sia della clientela Consumer, sia di quella Business. Offrono la possibilità di accedere all’Android Market, con le sue innumerevoli applicazioni, e grazie all’Application Warehouse, lo store Olivetti dedicato al business, sono personalizzabili con un’ampia scelta di software e servizi a supporto delle diverse esigenze aziendali.
 
In particolare, Olipad 110, dotato di sistema operativo Android Honeycomb, processore da 1 GHz Dual Cortex A9 Nvidia, RAM da 1 GB e memoria di massa da 16 GB, con supporto per memory card fino a 32 GB, consente elevata velocità di elaborazione e di grafica e permette di ottimizzare la gestione contemporanea di applicazioni diverse. Il display multitouch IPS retroilluminato, con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e un angolo di visione maggiore di 85°, abbinato alla connettività 3G, WiFi e Bluetooth permettono la fruizione ottimale, in ogni situazione, di contenuti multimediali quali video in alta definizione, immagini e musica, oltre alla lettura di libri digitali grazie al software di e-reading preinstallato. La fotocamera da 5 Megapixel, la videocamera frontale da 2 Megapixel, le porte MicroUSB e MicroSD e il connettore docking per l’uscita HDMI ne completano la dotazione di base.
È inoltre corredato da un'ampia gamma di accessori: custodia pieghevole, cavo HDMI, penna capacitiva, adattatore e caricabatteria per auto.
Già disponibile presso i punti vendita MediaWorld, Olipad 110 è commercializzato al prezzo di 449 euro (Iva inclusa).
 
Olipad Smart, il primo tablet Olivetti a 7 pollici, è il modello particolarmente adatto all'utilizzo in mobilità, anche grazie al peso e alle dimensioni contenute. Il display multitouch capacitivo da 800x480 pixel e la gamma completa di connettività 3G, WiFi e Bluetooth rendono il dispositivo adatto per la navigazione su Internet in qualsiasi ambiente, indoor ed esterno, e la gestione di contenuti multimediali, dalla musica, ai video alle fotografie. È dotato di sistema operativo Android Froyo, processore da 1GHz ARM TI OMAP Cortex A8, RAM da 512 MB e storage da 8 GB con supporto per memory card fino a 32 GB, porte MicroUSB e MicroSD e doppia fotocamera. 
Olipad Smart sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 299 euro (Iva inclusa).

Il lancio dei nuovi tablet conferma la strategia di riposizionamento di Olivetti nel ruolo di solution provider in grado di offrire prodotti hardware integrati a servizi ed applicazioni IT evoluti. Con l’ingresso nella grande distribuzione e sul web, Olivetti consolida la sua presenza in un mercato, quello dei tablet, che mantiene elevati tassi di crescita.

Milano, 9 Settembre 2011

Allegati

download pdf

Comunicato stampa (83 KB)

81 KB