La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti nel Digital Marketing con WCards

Olivetti presenta al mercato italiano WCards, la soluzione digitale che trasforma in modo intelligente ed efficace la gestione dei piani di comunicazione e loyalty verso la clientela

Con WCards, riservata al mondo retail, Olivetti prosegue nel percorso di offerta digitale ai clienti dopo il lancio della soluzione Nettun@ Cloud dello scorso luglio

10/10/2016 - 11:51

Olivetti presenta WCards, una nuova soluzione di marketing digitale semplice ed efficace rivolta al segmento della piccola e media impresa, e al settore della distribuzione al dettaglio in particolare, che permette di fidelizzare i clienti e raggiungerne di nuovi. Il lancio della nuova applicazione sul mercato italiano si inserisce nel processo di trasformazione del modello di business digitale di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi intelligenti attraverso l’utilizzo delle piattaforme evolute.  L’innovativa soluzione è coerente con l’approccio al mondo retail di Olivetti già visto con la soluzione Nettun@ Cloud, lanciata lo scorso luglio.

WCards è una soluzione flessibile e intuitiva utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App sviluppata sulla piattaforma evoluta di Olivetti che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.

WCards permette inoltre all’esercente di monitorare gli andamenti delle promozioni e comprendere i comportamenti più frequenti dei clienti, analizzarli e offrire prodotti e servizi mirati. Inoltre, grazie alla funzione di Proximity Marketing, i clienti riceveranno promozioni e informazioni quando saranno di fronte o dentro l’esercizio commerciale, o in prossimità di un prodotto specifico.  Le funzionalità di Analytics permettono di comprendere in che modo è vissuto lo spazio del Merchant e quali sono le aree di maggiore interesse della sua clientela.

Oltre a fornire un servizio, WCards è organizzata come una vera e propria community di utenti in modo da facilitare la promozione delle attività e raggiungere un numero di clienti sempre maggiore, fidelizzandoli con un click.

                                                                    ****

Olivetti, marchio storico dell'industria italiana, è oggi il polo digitale del Gruppo Telecom Italia - suo azionista di controllo. Grazie ad un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider offrendo soluzioni in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Grazie al know how nei settori Machine to Machine, Internet of Things, Cloud Computing e multicanalità evoluta, Olivetti ha oggi un posizionamento distintivo di competenze nell’ambito dell’innovazione digitale. Olivetti ha una presenza commerciale in oltre 50 paesi al mondo, prevalentemente in Europa, nel Far East e in America Latina.

Maggiori informazioni su www.olivetti.it

 

Milano, 10 ottobre 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (154 KB)

158 KB