La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti si aggiudica la gara Consip 31 per la fornitura di stampanti evolute alle Pubbliche Amministrazioni

16/12/2019 - 15:00

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, si è aggiudicata il primo lotto della 31ª edizione della gara Consip per la fornitura di apparati di stampa multifunzione.

In particolare, la convenzione permetterà a Olivetti di sottoscrivere con le pubbliche amministrazioni singoli accordi di durata pluriennale per il noleggio “full service” di 7.500 apparecchiature multifunzione monocromatiche “d-Copia 6001MF”, per un valore economico complessivo di circa 26 milioni di euro. Tali prodotti affiancheranno gli altri modelli già presenti e noleggiabili attraverso il Portale Acquisti di Consip.

In coerenza con l’approccio Digital di Olivetti e del Gruppo TIM, incentrato  sull’offerta di una customer experience migliore e di elevato livello tecnologico, Olivetti propone soluzioni “Managed Print Services” ingegnerizzate unendo all’hardware applicazioni software per la gestione e razionalizzazione della stampa.

Il modello “Managed Print Service”, che  si caratterizza per la gestione completa dell'infrastruttura di stampa, permette alle imprese e alle pubbliche amministrazioni di ottimizzare i processi, migliorandone l’efficienza e la sicurezza, e di contenere i costi e rappresenta un importante fattore a supporto della trasformazione digitale.

 

                                                                            ****

 

Olivetti, brand storico dell'industria italiana e polo digitale del gruppo TIM, suo azionista di controllo, opera sul mercato domestico ed internazionale come realtà industriale totalmente rinnovata e in evoluzione. Con un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider proponendo soluzioni chiavi in mano, in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Grazie alla leadership nel Retail e nell’Office, e al know how nei settori Internet of Things, Cloud, Big Data, Machine to Machine e multicanalità evoluta, Olivetti ha oggi un posizionamento distintivo di competenze nell’ambito dell’innovazione digitale ed una significativa presenza commerciale in Europa, nel Far East e in America Latina. www.olivetti.com

 

 

Roma, 16 dicembre 2019

 

 

 

 

Allegati

download pdf

Nota stampa (91 KB)

92 KB