La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti protagonista all’inaugurazione della targa Unesco a Ivrea

L’azienda mette in campo numerose iniziative dedicate all’innovazione in occasione dell’evento di inaugurazione della targa che riconosce Ivrea come “città industriale del XX secolo”

07/06/2019 - 13:00

Olivetti ha partecipato oggi all’inaugurazione della targa che inserisce Ivrea nell’elenco dei luoghi scelti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, attribuendole il riconoscimento di “città industriale del XX secolo”. L’azienda, oggi polo digitale del Gruppo TIM, ha messo in campo per l’occasione numerose iniziative con l’obiettivo di sostenere la città attraverso il racconto della storia di innovazione che l’ha resa un luogo unico al mondo.

A partire da oggi e fino 28 luglio, infatti, presso l’Officina H sarà possibile visitare, utilizzando una postazione di realtà virtuale realizzata da TIM, la città di Matera e di ammirarne la bellezza dei luoghi di interesse culturale, rafforzando  così idealmente l’unione delle città olivettiane patrimonio Unesco. L’esposizione è arricchita da proiezioni di contenuti digitali legati alla mostra “Olivetti, una storia di innovazione” che ha riscosso grande successo nelle esposizioni realizzate a Ivrea e Milano, a cui saranno affiancati alcuni video di soluzioni che raccontano il ruolo e la visione di Olivetti in quella che oggi può essere definita la Digital Transformation.

All’interno dell’Officina H è stata inoltre allestita una suggestiva esposizione di oltre 40 pannelli con citazioni contemporanee su Olivetti. L’area sarà visitabile in tutti i fine settimana (orario: 9-12 e 15-19).

Nello stesso periodo, presso la sede di Confindustria Canavese saranno esposti i progetti vincitori  dell’ultima edizione dell’Olivetti Design Contest che saranno affiancati da manifesti iconici della storia Olivetti realizzati in collaborazione con Associazione Archivio Storico Olivetti.

Per rafforzare il suo legame con la città Olivetti ha inoltre avviato una campagna di affissione della durata di 14 giorni centrata su RobotTIM dal titolo “DIGITAL. FUTURE. NOW.”.

 

****

 

Olivetti, brand storico dell'industria italiana e polo digitale del gruppo TIM, suo azionista di controllo, opera sul mercato domestico ed internazionale come realtà industriale totalmente rinnovata e in evoluzione. Con un’ampia offerta di prodotti HW e SW all’avanguardia, svolge l’attività di Solution Provider proponendo soluzioni chiavi in mano, in grado di automatizzare processi e attività aziendali per le PMI, le grandi aziende e i mercati verticali. Grazie alla leadership nel Retail e nell’Office, e al know how nei settori Internet of Things, Cloud, Big Data, Machine to Machine e multicanalità evoluta, Olivetti ha oggi un posizionamento distintivo di competenze nell’ambito dell’innovazione digitale ed una significativa presenza commerciale in Europa, nel Far East e in America Latina. www.olivetti.com

 

 


Ivrea, 7 giugno 2019

 

Allegati

download pdf

Nota stampa (139 KB)

142 KB