La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti e Archivio Storico Olivetti protagonisti al Festival dell’Architettura di Ivrea

In occasione della manifestazione dedicata ad Adriano Olivetti, in programma dal 18 al 27 settembre, saranno raccontati passato, presente e futuro dello storico marchio

17/09/2020 - 11:05

Olivetti e Archivio Storico Olivetti saranno protagonisti al Festival dell’Architettura organizzato dalla Città di Ivrea dal 18 al 27 settembre nell’ambito del programma nazionale promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i beni e le attività culturali, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’architettura contemporanea, favorire la diffusione di un’architettura di qualità e sviluppare un approccio progettuale integrato.

Nel corso della manifestazione, il cui titolo è “Design for the next community”, saranno organizzati diversi eventi dedicati alle trasformazioni architettoniche e urbane che hanno modificato il contesto della città e che si articoleranno in incontri, esposizioni, mostre e nuove installazioni.

Grazie ad “Ivrea Smart City Pass”, l’App donata da Olivetti al Comune di Ivrea, parte del più ampio novero di servizi digitali “Smart Urban Services”, sarà possibile conoscere, prenotare e partecipare agli eventi della città rimanendo sempre aggiornati sulle iniziative commerciali e culturali programmate. L’applicazione, gratuita e disponibile sia su telefoni Apple che Android, permetterà di effettuare ricerche degli eventi per data, ora, luogo, nonchè di prossimità alla propria posizione, ed offrirà un servizio di prenotazione dei biglietti di ingresso. Si potrà inoltre esplorare la città direttamente dal proprio smartphone, avere i dettagli sulle diverse attività disponibili e, oltre agli eventi ufficiali, prenotare la proprià presenza a tavoli tematici che verranno offerti dalle attività commerciali aderenti alle manifestazioni eporediesi.

Casa Blu, il rinnovato quartier generale di Olivetti nella “core zone” Unesco, al centro delle iniziative, sarà illuminata dal Tricolore nella serata di giovedì 17 alla presenza del Sindaco di Ivrea Stefano Sertoli e dell’Amministratore Delegato di Olivetti Roberto Tundo. Casa blu sarà visitabile su prenotazione sino a sabato 26 Settembre.

Tra gli eventi previsti nella sede Olivetti si segnalano:

  • Il 25 settembre alle ore 11.00 l’Amministratore Delegato di Olivetti, Roberto Tundo, lancerà la quarta edizione del “Olivetti Design Contest per Olivetti Type”, iniziativa rivolta agli studenti di alcuni fra i più prestigiosi istituti italiani e internazionali di design;
  • Il 26 settembre alle 18.30  “Companies Talks”, racconterà la storia di Olivetti attraverso una piece teatrale innovativa.

Ulteriori iniziative arricchiscono il calendario degli eventi i cui dettagli si possono trovare su www.archiviolivetti.it:

  • Visite guidate alla mostra #StoriadiInnovazione presso Villetta Casana e alla mostra “Tasti. Inchiostro e Parole” – presso il Polo Infermieristico - Officine H;
  •  Presentazione della moneta commemorativa “Lettera 22” presso i Giardini del Castello di Agliè il 27 settembre alle 15.30.

                                                                           ****

Olivetti, brand storico dell'industria italiana e polo digitale del Gruppo TIM opera sul mercato domestico e internazionale come realtà rinnovata ed in evoluzione che pone al centro di ogni sua attività la generazione di valore per i propri clienti.
Con un’ampia offerta di prodotti e servizi all’avanguardia fornisce sul mercato, in piena sinergia con il Gruppo TIM, soluzioni digitali end-to-end innovative e tecnologicamente evolute al mondo business.Grazie alla leadership nei segmenti retail ed office e all’esperienza consolidata nei settori dell’Internet of Things, Edge Computing, connettività evoluta di tipo wired, wireless e Machine to Machine ha oggi un posizionamento distintivo di competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale.  
www.olivetti.com
 

Ivrea, 17 settembre 2020

Allegati

download pdf

Nota stampa (91 KB)

183 KB