La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Il Data Center di Sparkle Greece primo nel Paese a ottenere la certificazione ISO 14001:2015 per il proprio sistema di gestione ambientale

Nuova conferma dell'impegno di Sparkle per la sostenibilità

05/09/2018 - 12:30

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ricevuto la certificazione ISO 14001:2015, diventando così il primo operatore di data center nel Paese a ottenere la certificazione ISO per il proprio sistema di gestione ambientale.

La certificazione ISO 14001:2015 riconosce che Sparkle Greece ha implementato con successo un sistema di gestione per limitare i rischi ambientali delle proprie attività commerciali, garantendo maggiore protezione all'ambiente, ai dipendenti della società e alle altre parti interessate.

La certificazione si applica a tutti gli aspetti delle attività, dei prodotti e dei servizi di Sparkle in Grecia e include l'eccellenza nella qualità dei servizi, la soddisfazione del cliente e la protezione dell'ambiente; rilasciata a seguito di un audit indipendente che ha confermato la conformità dell'azienda con lo standard riconosciuto a livello internazionale, si aggiunge ai certificati ISO 9001:2015, 27001:2013 e PCI-DSS già ottenuti dalla società.

La nuova certificazione conferma ancora una volta l'impegno di Sparkle in materia di sostenibilità ambientale, dimostrato recentemente con l'adozione di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica per i gruppi di continuità (UPS) del suo Data Center di Istanbul.

Sparkle è leader in Grecia per i servizi IP, Data, Cloud, Data Center, Mobile e Voice e il primo operatore per servizi di Colocation, attraverso i suoi data center situati a Metamorphosis (Atene), Koropi e Chania.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi 10 fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Atene / Roma, 5 Settembre 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (152 KB)

155 KB