La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle amplia l’offerta di servizi presso il Data Center NaMex di Roma

Arricchita l’offerta di soluzioni di transito IP al NaMex attraverso nuove soluzioni di capacità di rete

28/03/2018 - 18:00

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i dieci più importanti operatori di TLC globali, annuncia l’ espansione del backbone europeo con un nuovo punto di presenza a Roma.

Il nuovo pop Sparkle a NaMex, punto di interconnessione e scambio IP neutrale senza fini di lucro, risponde alle esigenze di telecomunicazione di ISPs e Content Player nonché Operatori di rete e si aggiunge all’offerta di transito Tier 1 IP ad alta velocità Seabone presente nello stesso sito.

Attraverso lo sviluppo del suo backbone a Roma, Sparkle migliora la capacità competitiva in Europa sfruttando la vicinanza con il Sicily Hub, eco-sistema aperto offerto a Palermo, hub d’incontro di tutti i cavi sottomarini che connettono l’Europa all’Africa e all’Asia grazie alla posizione strategica nel Mediterraneo.

Allo stesso tempo i clienti Sparkle avranno l’opportunità di connettersi in modo diretto con la comunità IXP NaMex e beneficiare delle opportunità di mercato in questo sito.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Roma, 28 marzo 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (127 KB)

129 KB