La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle apre un nuovo PoP ad Amsterdam ed estende la sua presenza IP in Europa

Il PoP di Amsterdam supporta la domanda crescente di soluzioni IP avanzate

29/03/2018 - 18:00

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali di TLC, annuncia l'espansione della dorsale IP globale in Europa con un nuovo Punto di Presenza (PoP) Seabone ad Amsterdam.

Il nuovo PoP, situato presso il Data Center Equinix AM5, centro di scambio commerciale internazionale all'avanguardia, fornisce una vasta gamma di opportunità di interconnessione globale per clienti quali ISP, Content Player, Cloud Operator così come aziende di servizi IT che devono collegare ambienti dati internazionali attraverso soluzioni convenienti, dalle prestazioni elevate e con bassa latenza.

L'apertura di questo PoP in Europa è un altro importante passo nella crescita della dorsale di transito globale IP Tier-1 Sparkle e migliora ulteriormente le già eccellenti prestazioni del servizio IP Seabone garantendo un accesso Internet di alta qualità agli OTT e ai fornitori di contenuti, nonché servizi e ai loro clienti strategici.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Roma, 29 marzo 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (119 KB)

121 KB