Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle e Aldea lanciano una nuova soluzione di trasporto globale multimediale

La soluzione estende ulteriormente la copertura del servizio di trasporto video di Aldea in Europa, Africa e Medio Oriente

15/01/2018 - 18:00

Sparkle, la divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, e Aldea Solutions Inc., leader mondiale di servizi e soluzioni video di alta qualità per i settori della televisione e dei media, lanciano una nuova soluzione che fornisce alle società media di Europa, Africa e Medio Oriente accesso a una moltitudine di contenuti multimediali, compresi i principali eventi sportivi a livello mondiale.

La soluzione, frutto della partnership Sparkle-Aldea, sfrutta la rete globale in fibra di Sparkle e l'ampio portafoglio di servizi di Aldea per la trasmissione, la distribuzione e la gestione dei contenuti video.

Il servizio estenderà la rete globale di Aldea nella regione EMEA e consentirà alle società media di beneficiare della vasta copertura di Aldea in America e in Europa. I servizi saranno disponibili negli hub video all'interno di data center posizionati strategicamente a Milano e Palermo, Istanbul e Sofia. La nuova soluzione renderà il Sicily Hub di Sparkle a Palermo un importante centro per lo scambio di contenuti multimediali globali nella regione. Sparkle e Aldea supporteranno tutti gli ultimi formati video e standard di codifica, nonché lo streaming e la distribuzione su piattaforme integrate multicanale come DTT, DTH e OTT.

La soluzione di Sparkle e Aldea, presentata al MEF 2017 a Orlando (FL), è stata riconosciuta come “Enterprise application of the year-Media” ai MEF Excellence Awards, nel novembre 2017 e premiata come servizio più innovativo che soddisfa i requisiti delle società media come emittenti, fornitori di contenuti e reti di distribuzione, garantendo le massime prestazioni e copertura globale.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Informazioni su Aldea
Aldea Solutions Inc., è una società canadese fornitore leader di servizi e soluzioni video di alta qualità per l'industria televisiva e dei media. L'azienda offre servizi di trasmissione e distribuzione di contenuti end-to-end in tutto il mondo e gestisce una vasta rete in fibra, con punti di servizio che coprono 35 città e 25 paesi in America e in Europa. Aldea è una controllata al 100% del gruppo Marcatel (www.marcatel.com).
Scopri di più su Aldea vistando il sito www.aldea.tv

Roma, 15 gennaio 2018

Allegati

Comunicato Stampa (149 KB)

152 KB