La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle estende il backbone IP negli Stati Uniti con l’apertura di un nuovo PoP a McAllen (Texas)

Situato nel punto di scambio tra le reti di Messico e Stati Uniti, il nuovo PoP servirà il mercato messicano grazie al Data Center neutrale di MDC

30/05/2018 - 18:00

Sparkle, divisione servizi internazionali del Gruppo TIM tra i primi dieci operatori globali, annuncia l'espansione del proprio backbone IP-Tier 1 globale con un nuovo Punto di Presenza Seabone presso il Data Center di MDC a McAllen in Texas (Stati Uniti).

Il nuovo PoP a McAllen è il quattordicesimo di Sparkle in Nord America e rafforza le prestazioni del servizio globale di Transito IP per OTT, ISP, fornitori di contenuti e applicazioni in America centrale, offrendo una ridotta latenza e migliori capacità di istradamento del traffico a livello globale.

Il servizio DDoS Attack Mitigation - che offre ai clienti la possibilità di proteggere la propria rete – e la soluzione Virtual NAP -  che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture - completano il portafoglio di servizi offerti da Sparkle tramite il PoP di McAllen.

MDC offre servizi di colocation carrier-neutral nei tre data center a McAllen, Laredo ed El Paso. L'azienda è riuscita a diventare un hub strategico di interconnessione tra provider di reti e fornitori di contenuti lungo il confine statunitense con il Messico, dove c’è la più alta concentrazione di operatori messicani.

Sparkle gestisce una delle reti più interconnesse, classificandosi tra i primi dieci fornitori di Transito IP al mondo e il numero uno in America. Con il nuovo PoP a McAllen, Sparkle mette la sua copertura globale a disposizione dell’ecosistema di MDC.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Informazioni su MDC
MDC, precedentemente nota come McAllen Data Center, aiuta gli operatori di rete, i fornitori di contenuti e le imprese a interconnettersi con i principali fornitori di servizi di rete al confine statunitense con il Messico. L'azienda è considerata uno dei data center a più rapida crescita nel sud del Texas, con un'offerta unica di servizi di colocation affidabili e un'infrastruttura in fibra ottica per portare le reti oltre il confine. Grazie alla sua vicinanza geografica con il Messico, MDC consente agli operatori americani e internazionali di connettersi alla più grande concentrazione di reti messicane in strutture carrier-neutral.
Per maggiori informazioni: mdcdatacenters.com; MDC Data Center su LinkedIn; @mdcdatacenters su Twitter

Roma, 30 maggio 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (154 KB)

157 KB