La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle amplia l’offerta ERP con SAP HANA presso il Data Center di Istanbul

La soluzione accelera la trasformazione digitale delle imprese in Turchia rafforzando il ruolo di Sparkle come fornitore ICT nel Paese

17/12/2018 - 18:00

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, amplia la sua offerta ERP con l'introduzione di hardware  certificato SAP HANA nel suo Data Center di Istanbul, in Turchia. Il servizio, disponibile anche in Grecia, offre a imprese nazionali e multinazionali un ambiente sicuro e affidabile per le loro applicazioni business-critical.

Tradizionalmente, i sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) sono installati sui server proprietari del cliente, richiedendo investimenti in hardware e una costante manutenzione da parte di uno staff IT dedicato. Grazie alle soluzioni ERP di nuova generazione, le aziende di tutte le dimensioni possono ospitare i loro ERP su una piattaforma Cloud, semplificando così gli ambienti IT e riducendo i costi di gestione.

Con la soluzione SAP HANA basata sul cloud, Sparkle offre ad aziende nazionali e multinazionali una piattaforma ERP all'avanguardia con livelli di servizio enterprise-grade. La soluzione è completamente integrata con Seabone, il servizio globale di Transito IP Tier-1 di Sparkle, e con il servizio di connettività Cloud Connect, permettendo così a sedi periferiche e a team in mobilità l’accesso alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo, in qualunque momento e in totale sicurezza.

Per garantire la massima affidabilità e ridondanza, la soluzione offre anche ambienti di Quality Assurance (QA) e Development (DEV), SAP HANA High Availability, servizi di backup con sito remoto alternativo, nonché soluzioni progettate su misura. Le aziende possono implementare e distribuire rapidamente le loro applicazioni SAP sulla piattaforma ERP di Sparkle per accelerarne produttività e prestazioni.

Situato a Yenibosna, il Data Center di Sparkle è una delle più grandi e importanti strutture di colocation in Turchia, dotata delle migliori tecnologie presenti sul mercato e di sofisticati sistemi di monitoraggio. Il data center di Istanbul offre una gamma completa di soluzioni ICT integrate che, in bundle con i servizi di connettività globale di Sparkle, lo rendono particolarmente interessante per i fornitori di servizi e per le imprese multinazionali e nazionali.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma / Istanbul, 17 Dicembre 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (139 KB)

142 KB