La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

SAEx si affida a Sparkle per espandere la sua copertura dal Sud Africa agli USA

Il progetto attraverserà l'Oceano Atlantico collegando Cape Town al New Jersey attraverso il Brasile

25/09/2018 - 16:00

SAEx International Ltd, una società mauriziana con sede principale a Mauritius, annuncia i piani per espandere la copertura verso la costa orientale degli Stati Uniti attraverso la rete panamericana di Sparkle, in linea con il modello di business di SAEx basato sulla cooperazione con altri operatori.

La fase iniziale del progetto SAEx prevede l’attraversamento dell'Oceano Atlantico collegando la sezione dell'Atlantico meridionale del cavo SAEx da Città del Capo al Brasile e quindi raggiungendo la costa orientale degli Stati Uniti con lo sbarco nel New Jersey, Stati Uniti.

Per realizzare questo progetto ambizioso, SAEx si è affidata a Sparkle, divisione servizi internazionali del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori globali, per estendere la connettività dal Brasile agli Stati Uniti su un sistema in fibra già operativo. Secondo i termini dell'accordo, Sparkle fornirà anche servizi di interconnessione in Brasile e assistenza tecnica e commerciale in Brasile e Nord America.

Questo progetto segna un ulteriore passo avanti verso l'impegno di SAEx a crescere sia a ovest sia a est dal Sud Africa in un sistema globale che copre due oceani e quattro continenti; il progetto conferma inoltre la leadership di Sparkle nell'area e la sua capacità di fornire soluzioni di connettività a bassa latenza nonché supporto tecnico e commerciale completo.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Informazioni su SAEx

Il progetto South Atlantic Express (SAEx) è finanziato dal Sud Africa e consiste nella realizzazione di un sistema sottomarino in fibra ottica che collega l'Asia con l’America attraverso il Sud Africa. Si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di operatori globali offrendo una rotta alternativa che eviti il transito in aree potenzialmente instabili o su rotte terrestri scarsamente affidabili. Il Sudafrica si trova in una posizione strategica, alla confluenza di due oceani e due emisferi, consentendo al sistema SAEx di offrire un servizio altamente differenziato, in grado di cogliere una porzione significativa del traffico dati Est-Ovest.

 

Johannesburg / Roma, 25 Settembre 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (170 KB)

174 KB