Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle nel Consiglio di amministrazione di MEF

Membro e azienda certificata dal 2011, Sparkle è stata pioniera e promotrice nell'adottare le linee guida MEF

31/07/2019 - 12:00

Sparkle, operatore globale del gruppo TIM e tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, è lieta di annunciare che Daniele Mancuso, vicepresidente ICT Engineering, è stato eletto membro del Consiglio di Amministrazione di MEF (ex Metro Ethernet Forum), la prestigiosa associazione industriale globale che raccoglie più di 220 fornitori di servizi e vendor che operano nei settori Telco e IT.

Il Gruppo TIM ha dato il proprio contributo al MEF sin dai primi anni della standardizzazione e certificazione Carrier Ethernet, con Sparkle nel ruolo di influente front-end e membro attivo nei progetti più stimolanti e innovativi.

Inoltre, MEF ha conferito alla Società un altro importante riconoscimento nominando Daniele Mancuso e Gabriele Laghi, Head of ICT Innovation LAB, Enterprise Network & Multinational Corporations Engineering, come "MEF Top Contributors" a conferma dell'impegno e dell'eccellenza  espressi da Sparkle nello sviluppo di tecnologie innovative e nel contributo alla definizione degli standard di settore.

Membro e azienda certificata dal 2011, Sparkle è stata pioniera e promotrice nell'adottare le linee guida MEF. Nel 2018, l’Azienda è stata premiata con il miglior progetto di implementazione MEF 3.0 e con il Silver Proof of Concept Award. Questi riconoscimenti seguono quelli già ottenuti nel 2017 per Enterprise Application dell'anno per i media, nel 2016 per LSO Leadership Worldwide e Proof of Concept Innovation della terza rete, e nel 2015 per Best Service Innovation-EMEA e Best Enterprise Application.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com


Philadelphia, 31 luglio 2019

Allegati

Comunicato Stampa (269 KB)

275 KB