Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle si aggiudica il premio Cloud Service of the Year alla conferenza InfoCom World 2019

La società premiata per il terzo anno consecutivo a conferma della sua leadership nel mercato Cloud e Data Center in Grecia

06/12/2019 - 10:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ottenuto il premio “Cloud Service of the Year” alla conferenza InfoCom World 2019, il più grande evento per operatori TLC, IT e Media in Europa sud-orientale, svoltosi ad Atene il 26 novembre.

Il premio si aggiunge ai riconoscimenti Data Center of the Year e Best Cloud Service Provider ricevuti da InfoCom rispettivamente nel 2018 e nel 2017 e ai premi ricevuti ai Cloud and Green Awards nel 2014 e nel 2013, confermando ancora una volta la leadership di Sparkle nel settore Cloud e Data Center nonché il suo contributo allo sviluppo del mercato greco in generale.

Sparkle opera in Grecia attraverso tre data center proprietari - due nell'area di Atene (Metamorfosi e Koropi) e uno a Creta - fornendo una gamma completa di soluzioni ICT che, integrate con i servizi di connettività globale di Sparkle, rendono i data center di Sparkle Grecia particolarmente interessanti per service provider e imprese nazionali e multinazionali. Nel 2018 l'azienda ha ricevuto la certificazione ISO 14001: 2015 per le sue attività in Grecia, diventando il primo fornitore di data center nel Paese a essere certificato per il proprio sistema di gestione ambientale.

Sparkle prevede di espandere ulteriormente il business in Grecia, realizzando nuove infrastrutture, implementando le tecnologie più avanzate e assumendo personale qualificato. A conferma del proprio impegno nel Paese, l'azienda sta investendo nella costruzione del suo quarto dato center nell'area di Metamorfosi in Attica: il nuovo edificio offrirà 5.500 mq di spazio di colocation con impianti ad alta efficienza energetica per offrire ai propri clienti infrastrutture sostenibili, sicure e all'avanguardia per i loro sistemi IT.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com


Roma / Atene, 6 dicembre 2019

Allegati

Comunicato Stampa (306 KB)

313 KB