La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle espande la copertura in Africa con un nuovo punto di presenza in Nigeria

Situato a Lagos, fornirà connettività Internet ad alta velocità a operatori locali e internazionali consolidando la leadership dell'azienda in Africa

19/12/2019 - 16:45

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l'espansione della sua dorsale africana con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Lagos, in Nigeria.

Situato a Medallion, il più grande data center neutrale nel Paese, il PoP a Lagos è interconnesso con il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone, fornendo connettività Internet ad alta velocità a OTT, ISP, content e application provider locali e internazionali per supportare la fruizione di social media, e-commerce e contenuti online nel Paese.

Il servizio DDoS - che offre ai clienti di Seabone la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi - e la soluzione Virtual NAP – che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie - completa il portafoglio di servizi Sparkle offerti tramite Lagos PoP.

Il PoP in Nigeria si aggiunge agli attuali punti di presenza in Egitto, Tunisia, Tanzania e Gibuti estendendo la dorsale IP di Sparkle nella regione e consolidando il posizionamento dell'azienda come primo operatore IP in Africa.

Mario Di Mauro, amministratore delegato di Sparkle, commenta: “Con questa nuova apertura, a fine anno Sparkle vanta più di 160 PoP distribuiti a livello globale, di cui ben 18 lanciati nel 2019: una conferma dell’accelerazione impressa da Sparkle al suo piano di rilancio.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 19 dicembre 2019

 

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (107 KB)

109 KB