La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle si rafforza in Cile con un nuovo Punto di Presenza a Huechuraba

Il PoP si aggiunge agli attuali punti di presenza a Santiago, rafforzando le prestazioni del servizio globale di transito IP Seabone e consolidando il posizionamento di Sparkle come prima rete IP Tier-1 in Sud America

06/09/2019 - 12:25

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l'espansione della sua dorsale IP in Cile con l'apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Huechuraba.

Completamente interconnessa con la rete globale IP Tier-1 di Sparkle Seabone, Huechuraba si aggiunge agli attuali PoP a Santiago, fornendo connettività Internet ad alta velocità al mercato nazionale e a OTT, ISP, content e application provider internazionali. I servizi DDoS Mitigation & Cleaning – che offrono ai clienti di Seabone la possibilità di proteggere la propria rete - e le soluzioni Virtual NAP - che forniscono accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet - completano il portafoglio dei servizi offerti da Sparkle tramite il PoP di Huechuraba.

L'apertura del nuovo PoP si aggiunge alla recente interconnessione con l'Internet Exchange Point (IXP) di PIT Cile a Santiago, un punto di scambio Internet pubblico, neutrale e aperto, primo in Cile e tra i principali in Sud America. La presenza nell’ecosistema di PIT Chile permette a Sparkle di offrire soluzioni Virtual NAP agli operatori locali e regionali che desiderano accedere alla comunità di peering senza dover implementare e gestire un'infrastruttura proprietaria, e servizi di Transito IP a tutti i membri dell’Internet Exchange Point.

Il nuovo PoP a Huechuraba e l'interconnessione con PIT Chile consolidano il posizionamento di Sparkle come prima rete Tier-1 in Sud America, grazie al suo backbone proprietario, all'avanguardia e ridondante che attraversa otto paesi: Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Panama, Perù e Venezuela.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com



Roma, 6 Settembre 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (251 KB)

256 KB