La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle si rafforza in Colombia con un nuovo Punto di Presenza a Bogotá

Il nuovo PoP offre connettività IP ad alta velocità e conferma Sparkle come uno dei principali operatori nelle Americhe e come prima rete globale Tier-1 in Sud America

14/03/2019 - 12:15

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali, prima in Italia e tra i primi dieci operatori nel mondo, annuncia l'espansione della copertura in Colombia con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Bogotá.

Situato presso il data center di Equinix, il nuovo PoP si aggiunge a quello recentemente aperto a Cartagena, rafforzando le prestazioni del servizio di transito IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone e fornendo connettività Internet ad alta velocità al mercato nazionale e a OTT, ISP, content e application provider internazionali.

Il servizio DDoS Attack - che offre ai clienti di Seabone la possibilità di proteggere la propria rete - e la soluzione Virtual NAP - che permette di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie - completano il portafoglio di servizi offerti da Sparkle tramite il PoP di Bogotá.

I nuovi PoP a Cartagena e Bogotá confermano il posizionamento di Sparkle come uno dei principali operatori internazionali nelle Americhe e come prima rete globale Tier-1 in Sud America.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e tra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 


Roma, 14 marzo 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (201 KB)

205 KB