La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle espande la presenza in Sud America con un nuovo Punto di Presenza in Colombia

Situato a Cartagena, il nuovo PoP risponde alla crescente domanda di capacità internazionale

28/01/2019 - 14:15

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia l'espansione della sua dorsale sudamericana con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Cartagena, in Colombia.

Il nuovo PoP risponde alla crescente domanda di servizi di capacità in Colombia, fornendo a operatori di rete locali e internazionali, ISP, fornitori di contenuti e OTT soluzioni di connettività fino a 100 GB tramite il servizio City2City.

Grazie all'interconnessione con i cavi PCCS e SAm-1, Sparkle fornirà soluzioni di connettività avanzate dalla Colombia e da altri paesi dell'America Latina fino agli Stati Uniti. La combinazione di reti terrestri e sottomarine di Sparkle in America, arricchita dal cavo Seabras-1 di nuova generazione, garantisce una ridondanza completa e un'esperienza di navigazione di alta qualità.

Nei prossimi mesi Sparkle espanderà ulteriormente la sua presenza in Colombia con l'apertura di un nuovo PoP a Bogotá che migliorerà le prestazioni del servizio di transito IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone con minore latenza e migliori capacità di istradamento del traffico.

I nuovi PoP a Cartagena e Bogotá confermano il posizionamento di Sparkle come uno dei principali operatori internazionali nelle Americhe e come prima dorsale Tier-1 in Sud America.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com


 

Roma, 28 gennaio 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (197 KB)

201 KB