Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle amplia la copertura nel Caucaso con un nuovo punto di presenza in Armenia

Situato a Erevan, il nuovo PoP supporta la crescente domanda di traffico Internet proveniente dal mercato locale, dalla regione del Caucaso e dal Medio Oriente

04/11/2019 - 12:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l’ampliamento della sua rete IP nella regione del Caucaso con l'apertura di un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Erevan, in Armenia.

Realizzato in partnership con Ucom, il più veloce fornitore di servizi fissi e mobili in Armenia, il nuovo PoP è completamente integrato con il servizio globale di Transito IP Tier-1 di Sparkle Seabone, tra le prime dieci reti Internet al mondo, per fornire connettività Internet ad alta velocità – in multipli da 100 GB - con il massimo livello di disponibilità e resilienza.

Il PoP di Erevan, che sostiene la crescente domanda di connettività proveniente dal mercato locale, estende la copertura di backbone IP di Sparkle nella regione fornendo a OTT, provider di servizi Internet, fornitori di contenuti e applicazioni un percorso di transito IP terrestre nel Caucaso più diretto e con una latenza inferiore rispetto ai tracciati tradizionali.

DDoS Attack Mitigation - che offre ai clienti Seabone la possibilità di proteggere la propria rete - e la soluzione Virtual NAP - che consente ai clienti di accedere ai principali punti di scambio Internet senza la necessità di costruire infrastrutture proprietarie - completa il portafoglio di servizi offerti tramite il PoP di Erevan.

Con l’apertura di questo nuovo punto di presenza Sparkle compie un passo di ulteriore espansione  nel Caucaso proponendosi nel contempo come acceleratore dello sviluppo di servizi digitali a valore aggiunto nella regione.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Informazioni su Ucom

Ucom è il fornitore di servizi fissi e mobili più veloce in Armenia. Leader assoluto nel mercato IPTV e Internet fisso nel Paese, detiene anche una posizione chiave sul mercato Internet mobile armeno. Ucom è aperta alle innovazioni sviluppate all’esterno della società e sostiene attraverso il venture capital le start-up che creano opportunità di cooperazione.
 

 

Roma, 4 novembre 2019

Allegati

Comunicato Stampa (117 KB)

119 KB