La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle riceve il premio "Best European Project" ai Global Carrier Awards

Premiata anche per “Best Social Media Campaign” al concorso più prestigioso del settore wholesale internazionale

31/10/2019 - 16:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha vinto i premi "Best European Project" e "Best Social Media Campaign" alla cerimonia dei Global Carrier Awards (GCA) tenutasi ieri a Londra nell'ambito del Capacity Europe 2019 e alla presenza dei principali manager del settore wholesale globale. I vincitori sono stati selezionati da un’autorevole giuria composta da società di consulenza e ricerca, media e associazioni di settore.

Il premio "Best European Project" riconosce l'eccellenza di Sparkle nell’offerta di servizi di disaster recovery as-a-service (DRaaS) nel data center di Catania, in collaborazione con Nutanix, leader mondiale nel cloud computing aziendale. La giuria ha premiato Sparkle per questa soluzione di hybrid cloud innovativa e affidabile e per i vantaggi che ne derivano per il settore.

"Best Social Media Campaign" premia invece la nuova identità digitale della società e la rinnovata strategia di comunicazione digitale che si traduce in un notevole aumento della brand awareness, dei follower e delle interazioni.

"Sparkle si distingue come uno dei grandi vincitori di questa edizione GCA", ha commentato Mario Di Mauro, CEO di Sparkle. "I premi testimoniano l’efficacia della strategia di rilancio in atto, riconoscendo al contempo il nostro impegno e l'eccellenza nell'implementazione di tecnologie innovative".

Alla loro 15a edizione, i Global Carrier Awards rappresentano i principali riconoscimenti del settore wholesale internazionale premiando l’innovazione, la visione e l’eccellenza. In passato Sparkle è stata premiata nel 2016 per “Best Marketing Campaign” e nel 2014 per “Best OTT Partnership” e “Best Latin American Project”.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com


 

Roma/Londra, 31 ottobre 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (478 KB)

489 KB