La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle amplia la copertura a Milano con altri due punti di presenza

Situati a Cornaredo e in centro città, i nuovi siti ampliano l’anello metropolitano di Sparkle a Milano creando un ecosistema digitale unico nel Paese e competitivo in Europa

02/10/2019 - 15:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha ampliato la copertura a Milano con l’apertura di altri due punti di presenza per soddisfare la crescente richiesta di connettività della città e del suo ecosistema industriale.

Milano è il principale centro finanziario, commerciale e industriale in Italia e il terzo distretto economico in Europa, con oltre 300.000 aziende che operano in vari settori, inclusi media, finanza, design e moda. La città si distingue anche per la sua forte vocazione internazionale, con 4.500 multinazionali straniere, attraendo anche un numero crescente di start-up, università e istituti di ricerca (dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi).

Situati nel data center di DATA4 a Cornaredo e presso l’International Business Exchange (IBX) Milan 2 di Equinix a Milano, i nuovi PoP si aggiungono ai tre attuali punti di presenza nell’area metropolitana, aumentando la capillarità dell’anello metropolitano, un sistema protetto e ridondante, e integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle.

Il “city ring” di Sparkle a Milano offre a Internet Service Provider (ISP), content e application provider, connettività ad alta velocità e diversificata verso i principali centri urbani in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Medio Oriente, rafforzando l'ecosistema digitale di Milano e la sua competitività in Europa. In aggiunta al servizio di transito IP Seabone, l’offerta comprende tutti i servizi IP e Dati, inclusi il servizio di capacità dedicata City2City e la soluzione Virtual NAP che offre accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet senza la necessità per il cliente di implementare e gestire infrastrutture proprietarie.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

 

Roma, 2 ottobre 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (252 KB)

257 KB