La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

A Sparkle il premio "Best Social Media Campaign" dei Global Carrier Awards 2019

12/11/2019 - 14:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha vinto il premio "Best Social Media Campaign" dei Global Carrier Awards (GCA) tenutisi a Londra nell'ambito del Capacity Europe 2019 (27-30 ottobre).

Lanciata a giugno 2018, la strategia social media di Sparkle è stata concepita come un progetto di comunicazione integrato volto a rafforzare l'identità digitale di Sparkle e ad aprire un dialogo diretto e su più piattaforme con i propri stakeholder. Grazie a un ricco e diversificato mix di contenuti, combinato con attività di PR digitali e campagne pubblicitarie mirate, Sparkle ha conseguito un notevole incremento di follower su Linkedin e Twitter, con tassi di interazione superiori alla media del settore.

La giuria, composta da società di consulenza e ricerca, media e associazioni di settore, ha premiato Sparkle tra sei finalisti, riconoscendo l'efficacia della strategia social media dell'azienda.

“Sparkle ha migliorato sensibilmente la sua identità digitale sulle piattaforme social media aumentando il numero di follower, pubblicazioni, interazioni e coinvolgimento in maniera trasversale. Ci congratuliamo con Sparkle per aver vinto il premio come migliore campagna sui social media che sottolinea l'elevato benchmark raggiunto dall’azienda nel settore degli operatori wholesale", ha affermato Rosalind Irving, AD di Capacity Media.

Ideata da Federica Moroni, responsabile Institutional and External Communication di Sparkle, la campagna è stata sviluppata internamente, con il supporto di Cappelli Identity Design per la produzione creativa ed editoriale e di Havas Media per la pianificazione media.

Alla loro 15a edizione, i Global Carrier Awards rappresentano i principali riconoscimenti del settore wholesale internazionale premiando l’innovazione, la visione e l’eccellenza. Il premio “Best Social Media Campaign” si aggiunge ai riconoscimenti ottenuti nel 2016 per “Best Marketing Campaign” e nel 2015 e 2013 per “Best Advertising Campaign”, a conferma della capacità di Sparkle di comunicare il proprio posizionamento globale in modo efficace e originale.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 12 novembre 2019

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (245 KB)

250 KB