La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle e Global Cloud Xchange ampliano la collaborazione sul sistema transatlantico FA-1

Attivata nuova capacità sul cavo Flag Atlantic che collega Parigi e Londra con New York

09/03/2020 - 12:00

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, e Global Cloud Xchange (GCX), società leader a livello globale in reti gestite di nuova generazione, annunciano oggi l’ampliamento della loro collaborazione con l’aggiunta di nuova capacità di spettro sul sistema Flag Atlantic (FA-1) che collega Parigi e Londra a New York.

In base all’accordo, GCX fornirà terabyte aggiuntivi sull’attuale capacità transatlantica, permettendo così a Sparkle di offrire servizi di connettività City2City e servizi di transito IP Seabone ancora più veloci e affidabili su una direttrice in forte sviluppo.

“Grazie alla partnership con Global Cloud Xchange potenziamo significativamente la nostra offerta di connettività tra l'Europa e l’America", dichiara Daniele Mancuso, Chief Marketing Solutions & Business Development Officer di Sparkle. "La rete di GCX offre una capacità di banda sicura e stabile".

"Siamo orgogliosi di aver ampliato la collaborazione con Sparkle, diventando il loro fornitore di riferimento per la capacità transatlantica”, afferma Rory Cole, Amministratore Delegato di GCX. “L’accordo con Sparkle conferma il nostro impegno a garantire a clienti e partner l'accesso a una rete agile, resiliente ed espansiva".

La rete globale di GCX facilita la trasformazione digitale con capacità di banda fino a 100 Gbps per aziende, OTT, content provider e operatori di telecomunicazioni.

 

Informazioni su GCX

Global Cloud Xchange (GCX) offre servizi di rete a supporto della trasformazione digitale di aziende, fornitori di servizi media e operatori di telecomunicazioni. Copriamo tutti gli aspetti della connettività basata sul cloud: da SD-WAN gestite e reti ibride alle connessioni Cloud dirette fino a servizi di connettività da 100 Gbps o oltre. Con un pedigree che risale a più di 30 anni fa, GCX è specializzata nell’offerta di connettività nei mercati emergenti asiatici attraverso una rete sottomarina proprietaria (la più vasta rete privata sottomarina al mondo), con estensioni in oltre 200 Paesi. www.globalcloudxchange.com

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.


Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

 

Roma, 9 marzo 2020

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

308 KB