Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle lancia "The Global Backbone Experience", l’atlante online della propria rete internazionale

La nuova funzione interattiva è disponibile da oggi sul sito tisparkle.com

27/07/2020 - 12:50

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia il lancio di “The Global Backbone Experience”, un nuovo sito web dedicato alla rete di Sparkle che abilita “The World’s Communication Platform”, payoff della società.

Il Global Backbone di Sparkle è la nuova mappa interattiva realizzata da Havas Milan, senza eguali nel settore, che segue e sviluppa il video "The World Communication Network" lanciato nel 2019. Il sito rappresenta la rete globale di Sparkle - un sistema intelligente in fibra ottica di oltre 540,000 km tecnologicamente avanzato e in continua espansione per fornire ai propri clienti i servizi più evoluti - offrendo un’efficace esperienza di navigazione per scoprire tutte le infrastrutture di Sparkle.

Completamente integrato nel sito web aziendale, il Global Backbone è stato progettato sulla base della Google Maps Platform, per offrire agli utenti un'esperienza di navigazione eccellente, dinamica e coinvolgente, che include la possibilità di accedere a una vista dettagliata di tutti i cavi sottomarini e in fibra terrestre, oltre a tutti gli asset internazionali. Il sito prevede anche un semplice strumento di ricerca per città e una visione completa e dettagliata dei servizi offerti, nonché un modulo per richiedere informazioni o preventivi.

Il design grafico del Global Backbone è in linea con il look & feel del sito istituzionale e con i vari materiali di comunicazione ATL e BTL, per garantire coerenza con l'identità del marchio Sparkle. Un CMS custom e un database personalizzato facilitano la revisione dei contenuti e l'integrazione di informazioni aggiuntive.

Il sito Global Backbone è stato concepito nell’ambito di una strategia di comunicazione di lungo termine con due obiettivi principali: illustrare la portata globale della rete Sparkle che abilita "The World’s Communication Platform", continuando a sostenere il rebranding globale dell'azienda attraverso uno strumento innovativo; fare leva sulla campagna "The World Communication Network" per promuovere e sostenere la rete globale tecnologicamente avanzata di Sparkle.

Il posizionamento di Sparkle come "The World Communication Network" risulta quindi rafforzato dal Global Backbone che lo sostanzia e sostiene.

Pianificato sui canali web e social, il Global Backbone sarà promosso anche sui principali media internazionali di settore a partire dalla seconda metà del 2020.

CREDITI
“The Global Backbone Experience”
Agenzia Creativa: Havas Milan

 

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 540.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 34 Paesi.
Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 27 luglio 2020

 

Allegati

Comunicato Stampa

297 KB