La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle si rafforza a Roma con un nuovo Punto di Presenza

Situato presso il Tecnopolo Tiburtino, il nuovo sito amplia l'anello metropolitano di Roma consolidando la leadership di Sparkle nel mercato IP

10/06/2020 - 11:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha ampliato la copertura a Roma con l’apertura di un altro punto di presenza per soddisfare la crescente richiesta di connettività della città e del suo ecosistema commerciale.

Roma è la prima città dell'Unione Europea per estensione e uno dei principali distretti economici in Italia, grazie alla presenza di numerose aziende nazionali e internazionali attive in vari settori - tra cui moda, design, cinema, petrolifero e farmaceutico, telecomunicazioni e ICT - nonché un importante centro universitario e di ricerca.

Situato presso il Tecnopolo Tiburtino nella parte orientale della città, il nuovo PoP si aggiunge ai tre attuali punti di presenza a Roma aumentando la capillarità dell’anello metropolitano, sistema protetto e ridondante completamente integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone.

Nel nuovo PoP Sparkle offrirà il servizio di transito IP Seabone e soluzioni di connettività City2City al ricco ecosistema del Tecnopolo Tiburtino, dove sono presenti più di cento aziende operative principalmente nei settori ICT, aerospazio, ambiente e Green Economy, ricerca e trasferimento tecnologico. I clienti potranno inoltre beneficiare della gamma completa di servizi IP e Dati offerti da Sparkle, incluso il servizio DDoS Protection Service, che offre diverse opzioni per proteggere le reti dei clienti dagli attacchi DDos, la soluzione Virtual NAP, che offre accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet senza la necessità per il cliente di implementare e gestire infrastrutture proprietarie, ed Ethernet Suite per una connettività Ethernet sicura e trasparente.

Con una rete capillare in Italia e nel bacino del Mediterraneo e con un ricco marketplace presso il Sicily Hub a Palermo - che serve diciotto cavi internazionali - Sparkle con il nuovo PoP romano consolida ulteriormente la sua leadership nel mercato IP e il suo ruolo di snodo digitale tra Africa, Medio Oriente, Asia ed Europa.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 540.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 34 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 10 giugno 2020

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

276 KB