Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle e Neurosoft lanciano Enterprise Link per supportare la trasformazione digitale delle imprese in Grecia

Basato su SD-WAN, Enterprise Link aiuta le aziende multi-sede a semplificare l’architettura di rete e a migliorare la comunicazione tra filiali, sedi centrali e data center

08/05/2020 - 10:30

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, e Neurosoft, società di informatica specializzata in servizi ICT, annunciano la loro collaborazione nel campo dei “managed services” con il lancio di Enterprise Link nel mercato greco.

Enterprise Link è un servizio di connettività aziendale rivolto a imprese multi-sede per aiutarle a semplificare l'architettura di rete e migliorare la comunicazione tra filiali, sedi centrali e data center.

In passato, le imprese collegavano i loro siti tramite un'infrastruttura di rete MPLS, aggirando la rete Internet pubblica e fornendo applicazioni web da una linea Internet centralizzata e spesso congestionata. Oggi la crescita di servizi cloud online innovativi offerti da service provider internazionali richiede infrastrutture di rete e opzioni di connettività più avanzate, flessibili e intelligenti.

Basato su SD-WAN, Enterprise Link opera indipendentemente dalla rete attualmente in uso (MPLS o Broadband) ottimizzando le WAN in base alle esigenze aziendali. Grazie a strumenti di prioritizzazione delle applicazioni, suddivisione del traffico, misurazione dei collegamenti in tempo reale e bilanciamento del carico, Enterprise Link avvicina gli utenti alle loro applicazioni, ovunque si trovino. Allo stesso tempo, il servizio aiuta ad aumentare il livello di sicurezza delle informazioni su tutta l'infrastruttura digitale, rilevando e prevenendo le minacce, semplificando le operazioni quotidiane e consentendo l'automazione della rete.

Commentando l'accordo, Epamineondas Paschalidis, amministratore delegato di Neurosoft, ha dichiarato: "Fedeli alla nostra visione di supportare tutte le organizzazioni nell'era digitale, in collaborazione con Sparkle offriamo soluzioni IaaS integrate, coprendo in modo efficace le crescenti esigenze delle imprese greche. Enterprise Link conferma il nostro impegno strategico nell’investimento in soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate che creano vantaggi competitivi per tutte le imprese".

"La nostra partnership con Neurosoft si dimostrerà strategica e di grande valore per le operazioni in Grecia", ha aggiunto Enrico Bagnasco, amministratore delegato di Sparkle Grecia. "Attendiamo con interesse i risultati del nostro servizio congiunto Enterprise Link nei mercati locali e globali, poiché questa soluzione non solo fornisce vantaggi materiali ai nostri clienti, ma essendo un sistema cloud moderno e contemporaneo consentirà loro di rispondere meglio all'innovazione e migliorare le loro prestazioni complessive".

Neurosoft e Sparkle sono guidati dalla costante ricerca di soluzioni innovative con caratteristiche di riduzione dei costi per aumentare la capacità e l'affidabilità del business.

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 540.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 34 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

Informazioni su Neurosoft

Neurosoft s.a. è stata fondata nel 1994 con la missione di offrire prodotti di qualità superiore, soluzioni innovative e servizi esclusivi ai suoi clienti internazionali. Quotata all’ AIM di Milano (NRST: MI) dal 2009, Neurosoft è una società ICT completamente integrata con funzionalità di sviluppo software, integrazione di sistemi e sicurezza delle informazioni. Le aree di business coperte da Neurosoft sono tecnofinanza, sicurezza informatica e system engineering. Il personale è formato da oltre 200 dipendenti altamente qualificati con una profonda esperienza nel loro campo. La società ha sede ad Atene con presenza a Cipro, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Scopri di più su Neurosoft visitando il sito neurosoft.gr

 

Roma, 8 maggio 2020

Allegati

Comunicato Stampa

170 KB