La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle amplia la copertura in Brasile con un nuovo Punto di Presenza a Salvador

Il PoP si aggiunge agli attuali punti di presenza a San Paolo, Rio De Janeiro e Fortaleza, consolidando il posizionamento di Sparkle come prima rete IP Tier-1 in Sud America

27/05/2020 - 18:00

Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, annuncia l’ampliamento della copertura in Brasile con un nuovo Punto di Presenza (PoP) a Salvador.

Il PoP di Salvador si aggiunge agli attuali dieci punti di presenza di Sparkle nel Paese – distribuiti tra San Paolo, Rio De Janeiro e Fortaleza – rafforzando ulteriormente le prestazioni del servizio globale di transito IP di Sparkle Seabone con una riduzione della latenza e un miglioramento della capacità di instradamento del traffico in Brasile e in tutto il continente americano.

Operatori di rete locali e internazionali, così come internet service provider, content e application provider, potranno beneficiare di una connettività Internet ad alta velocità. Inoltre avranno a disposizione una gamma completa di soluzioni IP, inclusi i servizi di DDos Mitigation, che offrono ai clienti Seabone la possibilità di proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP che fornisce accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet.

Il PoP di Salvador è completamente integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle Seabone che vanta un'ampia copertura in America centrale e meridionale con punti di presenza in nove paesi: Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Panama, Perù, Porto Rico e Venezuela. Inoltre, grazie alla sua rete terrestre e sottomarina, che include il cavo di nuova generazione Seabras-1 nell'Atlantico e Curie nel Pacifico, Sparkle offre quattro rotte diversificate per la connettività dal Sud al Nord America garantendo ridondanza completa e un'alta qualità nella navigazione.

Nei prossimi mesi Sparkle aprirà un PoP anche a Porto Alegre, nella regione sud-orientale del Paese, per espandere ulteriormente la capillarità della propria rete in Brasile e consolidare il suo posizionamento come uno dei principali fornitori nelle Americhe e come prima rete globale Tier-1 in America Latina.

L'apertura del PoP a Salvador migliorerà anche le prestazioni della dorsale IP di TIM Brasil rafforzando la sua leadership nel settore dei servizi mobili, fissi e convergenti attraverso i suoi 102.000 km di rete in fibra ottica in tutti gli stati brasiliani completamente integrata con la rete globale di Sparkle per offrire ai clienti nazionali e internazionali servizi di connettività ad alte prestazioni.

Informazioni su Sparkle
Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 540.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 34 Paesi.
Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 27 maggio 2020

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

276 KB