La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle: accordo con Ciudad per il potenziamento della connettività internazionale dell'operatore nigeriano

Nuova conferma per Sparkle come partner internazionale di riferimento in Nigeria e nel continente africano

05/04/2022 - 10:18

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha stretto un accordo con l’operatore nigeriano Ciudad, una delle società di telecomunicazioni a più rapida crescita in Africa, per l’offerta di connettività IP internazionale ad alta velocità.

Noto sul mercato come OneData Nigeria, Ciudad è un Internet Service Provider alternativo con una presenza commerciale in sei città e l’ambizione di diventare uno dei primi dieci fornitori di servizi a banda larga del Paese entro il 2025.

Grazie al collegamento con la dorsale di transito IP globale di Sparkle Seabone - prima rete Tier-1 in Africa e tra le prime cinque al mondo - presso il punto di presenza a Lagos, Ciudad potrà beneficiare di un accesso alla Internet globale ad alta velocità e bassa latenza.

"La collaborazione con Sparkle ci permette di ottenere un accesso ad alta velocità a contenuti globali e regionali e di migliorare l'esperienza di navigazione dei nostri clienti residenziali e aziendali aumentando la velocità attuale del 900%", ha affermato Kehinde Alphonso, Direttore della divisione Wholesale ed Enterprise di Ciudad Infrastructure Limited.

"Siamo lieti di contribuire alla crescita dell'ecosistema digitale in Nigeria fornendo il miglior servizio di transito IP agli attori locali e regionali", ha affermato Leonardo Cerciello, VP Sales Africa & Asia di Sparkle.

Con una presenza a Lagos dal 2019 e piani di ampliamento della copertura in Nigeria e nel continente africano, Sparkle si propone come partner di riferimento per operatori, aziende, ISP, OTT, Content e Application Provider alla ricerca di connettività ad alte prestazioni e bassa latenza.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Enterprise, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

Roma / Lagos, 5 Aprile 2022

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

322 KB