La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle nel report 2022 “Magic Quadrant™ for Network Services, Global” di Gartner®

Sparkle è il primo Network Service Provider basato in Italia a essere incluso da Gartner in questo specifico report

04/03/2022 - 11:00

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia il suo inserimento nel report 2022 “Magic Quadrant™ for Network Services, Global” di Gartner®. Sparkle è il primo operatore basato in Italia a essere inserito in questo report tra i 18 network service provider con copertura globale valutati per la loro completezza di visione e capacità di execution.

Secondo il report di Gartner "La pandemia di COVID-19 ha evidenziato il vero valore dell'agilità per le reti aziendali, poiché le aziende hanno dovuto modificare rapidamente le modalità di lavoro, accelerare la trasformazione digitale e l’adozione del cloud e far fronte a circostanze di mercato in rapido cambiamento". Il report afferma inoltre che "le nuove tecnologie WAN, soprattutto SD-WAN e connettività cloud, stanno trasformando la rete aziendale e abilitando modalità di approvvigionamento nuove e agili, più adatte alle esigenze aziendali in rapida evoluzione".

"Siamo orgogliosi di essere inclusi nel report Gartner Magic Quadrant Network Services, Global", afferma Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle. "Riteniamo che questo riconoscimento convalidi la nostra espansione nei servizi di rete globali, il nostro sforzo per creare soluzioni innovative che supportino la trasformazione digitale delle imprese e la nostra costante attenzione al miglioramento dell'esperienza del cliente".

Con un focus su Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni di rete globali che comprende Internet, SD-WAN gestita, Ethernet, MPLS e Cloud Connect, nonché servizi di automazione multicloud. La sua dorsale Internet Tier-1 Seabone è quinta a livello mondiale.

Gartner è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi “Magic Quadrant”, report che offrono agli acquirenti di tecnologia aziendale una visione grandangolare sugli attori concorrenti presenti nei principali mercati tecnologici. Ogni Magic Quadrant è il culmine della ricerca in un mercato specifico, integrato da recensioni obiettive degli utenti.

 

* Gartner “Magic Quadrant for Network Services, Global” di Neil Rickard, Bjarne Munch, Danellie Young, Karen Brown. 21 febbraio 2022.

Disclaimer: Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose. GARTNER and MAGIC QUADRANT are registered trademarks and service marks of Gartner, Inc. and/or its affiliates in the U.S. and internationally and are used herein with permission. All rights reserved.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Enterprise, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

 

Roma, 4 marzo 2022

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

335 KB