La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Elisabetta Romano eletta presidente dell'ITW Global Leaders' Forum (GLF)

L’amministratore delegato di Sparkle guiderà per due anni l'associazione di settore che riunisce i leader dei più grandi operatori internazionali del mondo

10/05/2022 - 10:13

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia l’elezione del suo amministratore delegato Elisabetta Romano come presidente dell’ITW Global Leaders' Forum (GLF). I risultati delle elezioni sono stati comunicati dal GLF in apertura dell'International Telecoms Week (ITW), il più grande evento mondiale dedicato ai manager di tutto l'ecosistema delle telecomunicazioni e delle infrastrutture ICT.

L'ITW Global Leaders' Forum riunisce i leader dei maggiori operatori internazionali del mondo con l’obiettivo di guidare il settore sostenendo priorità comuni per migliorare l'interconnessione e permettere l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo. In qualità di presidente del GLF, Elisabetta Romano svolgerà un ruolo fondamentale nel continuare a realizzare il lavoro collaborativo e la visione strategica dei suoi membri.

È per me un grande onore essere eletta Presidente di questa prestigiosa associazione”, ha commentato Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle. “Come membro dell'ITW Global Leaders' Forum, negli ultimi anni ho apprezzato e condiviso appieno i principi che guidano la sua attività e lo straordinario lavoro svolto finora nel promuovere lo sviluppo e la trasformazione in un settore in cui la ‘coopetizione’ è fondamentale. Durante il mio mandato, vorrei contribuire alla creazione di valore per una crescita profittevole del settore. Non abbiamo ancora sfruttato tutto il potenziale di Edge e siamo ancora agli albori del Web3 e dell'uso diffuso dell’intelligenza decentralizzata. Dovremmo anche rafforzare le alleanze strategiche con le organizzazioni di settore e attivare nuove collaborazioni con i fornitori di tecnologia. Sono sicura che, riportando la tecnologia al centro del settore, faremo grandi cose insieme e sono entusiasta di fare la mia parte”.

Commentando la nomina di Elisabetta Romano, Annabel Helm, Direttore di GLF e GLF Community ha dichiarato: “A nome dei membri del consiglio e della più ampia comunità del GLF, vorrei ringraziare Elisabetta per aver assunto questo ruolo. L’industry è a un punto di svolta e le azioni e il lavoro collaborativo intrapresi all'interno del GLF svolgeranno un ruolo sempre più importante nello sbloccare opportunità di crescita e nella costruzione di un'efficace strategia di coinvolgimento dell'ecosistema. L'esperienza di Elisabetta - che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali in diversi segmenti del mercato e delle tecnologie - sarà una grande risorsa per il GLF e per il nostro lavoro per conto dei suoi membri”.

Elisabetta subentra a Laurinda Pang, Presidente del Global Customer Success di Lumen, che ha ricoperto il ruolo di presidente del GLF dal 2020.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Enterprise, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

 

Informazioni su ITW Global Leaders’ Forum

ITW Global Leaders' Forum (GLF) riunisce i leader dei più grandi fornitori di servizi ICT internazionali del mondo con l’obiettivo di discutere questioni strategiche e concordare attività di collaborazione per sostenere il principio di interoperabilità e garantire una copertura internazionale e tecnologica ubiqua. Il settore wholesale internazionale è una parte fondamentale dell'ecosistema ICT globale perché fornisce la dorsale per la distribuzione di servizi digitali in tutto il mondo. L'obiettivo principale del GLF è guidare il settore sostenendo priorità comuni per migliorare l'interconnessione e permettere l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo. Si prega di visitare www.itwglf.com per maggiori informazioni.

 

Roma / Washington, 10 maggio 2022 

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

335 KB