Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle tra i grandi vincitori ai Carrier Community Global Awards 2023

Riconosciuta come "Best Data/Capacity Provider of the Year" per il secondo anno consecutivo e premiata come "Best Digital Advertising Operator"

28/06/2023 - 15:05

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, ha ricevuto i premi "Best Data/Capacity Provider of the Year" e "Best Digital Advertising Operator" in occasione della cerimonia dei Carrier Community Global Awards tenutasi ieri sera a Berlino nell'ambito dell'evento Europe 2023 GCCM per celebrare i risultati del settore delle telecomunicazioni wholesale nell'ultimo anno. Alla loro settima edizione, i CC Global Awards premiano l'innovazione, la visione e l'eccellenza nella comunità wholesale internazionale e sono giudicati da una giuria di analisti ed esperti del settore.

Con il premio "Best Data/Capacity Provider of the Year", ricevuto per il secondo anno consecutivo, la giuria ha nuovamente premiato la qualità e l'impatto dei più recenti progetti infrastrutturali su larga scala e delle soluzioni innovative di Sparkle nell'area IP & Data, tra cui i sistemi di cavi sottomarini Blue e Raman, il lancio della piattaforma di approdo a Genova e l'open hub di Tel Aviv.

"Best Digital Advertising Operator", invece, premia il successo della strategia di Sparkle nel campo dei media digitali nell’aumentare la visibilità complessiva dell'azienda e la sua brand awareness. Sfruttando un mix di contenuti ricco e diversificato, combinato con attività di PR digitali e campagne promozionali mirate, Sparkle ha aumentato costantemente la sua base di follower ottenendo sui suoi canali digitali tassi di coinvolgimento superiori agli standard del settore.

Commentando la vittoria, Enrico Bagnasco, CEO di Sparkle, ha dichiarato: "Siamo molto felici e orgogliosi di questi premi che riconoscono la capacità di Sparkle di utilizzare le tecnologie digitali per realizzare nuove autostrade dell'informazione e comunicare con i propri stakeholder."

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l'operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, offre una gamma completa di servizi infrastrutturali e di connettività globale - capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce - a carrier nazionali e internazionali, OTT, ISP, Media/Content Provider e imprese multinazionali. Principale operatore nel settore dei cavi sottomarini, Sparkle gestisce una rete proprietaria in fibra ottica che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 32 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e LinkedIn o visitando il sito tisparkle.com

 

Roma/Berlino, 28 giugno 2023

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa

123 KB