Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

La Data Science Competition si è conclusa.

I vincitori sono stati premiati all'Università di Roma "Tor Vergata". La Big Data Analisys al centro dell'attenzione dei ricercatori e del pubblico.

14/01/2020 - 15:29

Il 2 dicembre sono stati premiati i vincitori dell’hackathon rivolta a giovani Data Scientist, organizzata dalla Università degli Studi di Cassino,in collaborazione con noi TIM.

La competizione prevedeva l’elaborazione di un algoritmo di predizione del churn sul fisso e ha ricevuto 70 iscrizioni, tra singoli e gruppi, composti da professionisti e studenti provenienti da 34 università italiane e 6 università straniere.

Ai  giovani saliti sul podio è andato un premio in denaro. 

La premiazione si è svolta in occasione dell’open day di presentazione del Master di II livello “Customer Experience and Social Media Analytics” presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, un momento in cui i vincitori hanno illustrato i propri lavori, fornendo interessanti spunti alla platea. E alle società presenti è stato rivolto l'invito a promuovere iniziative di questo tipo nel settore del Big Data Analisys mostrando così agli studenti esempi concreti di utilizzo dei dati per l’indirizzo delle politiche di marketing.