Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Inclusion Week: la formula TIM

Da anni le aziende che hanno deciso di intraprendere un percorso verso l’inclusione, dedicano alcune giornate o settimane alla diffusione della cultura della valorizzazione delle diversità per sensibilizzare colleghi e management.

03/12/2018 - 10:01

In TIM da 4 anni seguiamo una formula particolare: diamo ai colleghi la libertà di proporre un evento da realizzare nella propria sede e città.

Si crea così un programma fitto e vario: appuntamenti, seminari formativi, eventi anche per i figli dei colleghi. Tutto nasce da idee e proposte delle nostre persone ed è basato sul loro bagaglio di passioni, network e esperienze.

L'edizione di quest'anno ha visto tra gli altri appuntamenti, la partecipazione di Vincenzo Zoccano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe a Famiglia e Disabilità, Federico Ferrazza, direttore di Wired, Franco Grillini, storica figura del movimento LGBT, Lella Golfo, firmataria della legge sulle quote di genere nei CdA.

Ci sono anche stati: un ciclo di seminari formativi, in streaming con collegamento di 8 città in contemporanea; eventi per i figli dei dipendenti e anche training digitale per i familiari senior; una partnership con AIRC e altre ONLUS per una raccolta fondi a partire dalla donazione di oggetti di valore TIM.

I numeri dell'iniziativa, in crescita nel corso in questi 4 anni, testimoniano il successo della formula.

Ci sono anche 5 storie, 5 grandi esperienze di inclusione.

Anch'esse hanno come protagonisti colleghi TIM, come lo sono coloro che  hanno realizzato i video animati in cui sono raccontate.

26-30 novembre 2017: i numeri della inclusion week

50.000

colleghi coinvolti in tutta Italia

oltre 227

eventi "live" e online

22

città e 55 sedi

5

video-storie