Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM azienda Dyslexia Friendly

TIM è stata certificata “Azienda Dyslexia Friendly” da parte dell’Associazione Italiana Dislessia grazie al suo approccio alla diversità e all'inclusione. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

.

Il Centro Studi TIM è l’organismo di ricerca del Gruppo TIM che elabora studi e approfondimenti tematici sul settore del digitale.

Facendo leva sulle competenze economiche, strategiche, tecnologiche e di mercato di cui il Gruppo dispone, si propone di stimolare la riflessione e il dibattito anche grazie al contributo di esperti del mondo accademico, culturale, tecnico e scientifico, e contribuire a diffondere presso un pubblico sempre più ampio la consapevolezza dell’importanza dei servizi digitali.

Report del Centro Studi TIM

Il 5G per la crescita del Paese

 

Il rapporto "Smart Italy 5G" realizzato dal Centro Studi TIM mostra i benefici dell'adozione delle reti di quinta generazione sulla società e sulla economia italiane.
Lo studio quantifica il contributo che la diffusione del 5G avrà sul PIL dell’Italia nel periodo 2021-2040 e i benefici in termini di risparmi economici o incrementi di produttività su una serie di settori economici come la sanità, la manifattura, l’automotive, la logistica, i servizi di utility.

 

Scarica il report integrale

Scarica l'abstract

Scarica la presentazione

Eventi

14 luglio 2021

Presentazione del rapporto "Smart Home".


5 luglio 2021

Presentazione del rapporto "Smart Home".


Research Digest

Le più interessanti ricerche sull’ICT, realizzate da centri di ricerca indipendenti e selezionate periodicamente dal Centro Studi TIM.