Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Global Cybersecurity Index 2020

15/09/2021 - 12:00

Il rapporto prodotto dall’ITU ha l’obiettivo di misurare l’impegno di oltre 190 Paesi nei confronti della sicurezza informatica, al fine di identificare le aree di miglioramento e incoraggiare i Paesi ad agire per rafforzare le proprie strutture di difesa e contrasto agli attacchi informatici. I risultati dell’ultimo rapporto mostrano un miglioramento e un rafforzamento dei cinque pilastri dell'agenda sulla sicurezza informatica (misure normative, tecniche, organizzative, sviluppo delle capacità e cooperazione) ma persistono lacune regionali.

Il Global Cybersecurity Index rivela che la sicurezza informatica è davvero un problema di sviluppo e che è urgente affrontare il crescente divario di capacità informatica tra paesi sviluppati e paesi in via di sviluppo promuovendo la conoscenza, il miglioramento delle competenze e lo sviluppo delle competenze.

Autore: International Telecommunication Union (ITU) Cybersecurity Team
Editore: International Telecommunication Union
Data di pubblicazione: Giugno 2021