La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Digital Riser Report 2021

15/09/2021 - 12:00

Il rapporto analizza e classifica i cambiamenti che i paesi di tutto il mondo hanno visti nella loro competitività digitale negli ultimi tre anni, basandosi sui dati raccolti annualmente dal Global Competitiveness Report del World Economic Forum.

La competitività digitale viene valutata osservando i cambiamenti in due diversi ambiti: l’ecosistema e la propensione digitale di un Paese, definita “mindset”. Nel gruppo dei G7, Canada, Italia e Francia sono stati i Digital Riser più dinamici, mentre estendendo l’analisi ai membri del G20, emerge la crescita della Cina il Paese a più alta intensità di crescita. Al contrario perdono posizioni gli USA, la Germania ed il Giappone. Il rapporto presenta anche una raccolta delle migliori strategie ed azioni messe in campo dai diversi Paesi al fine di migliorare la digitalizzazione dei propri contesti nazionali.

 

Autore: ESCP Business School
Editore: European Center for Digital Competitiveness
Data di pubblicazione: settembre 2021