TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM per gli operatori

Siamo presenti con servizi e soluzioni nel mercato wholesale da quando è stato avviato il processo di liberalizzazione delle telecomunicazioni in Italia.

La nostra offerta per gli operatori:

  • dai servizi a Banda larga e ultralarga ai servizi di Connettività Ethernet e  Connettività ottica,
  • dai servizi voce e dati ai servizi di interconnessione,
  • dall’uso di infrastrutture ai servizi satellitari.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’esperienza nello sviluppo e nella gestione delle reti e dei sistemi, le strutture operative, la nostra capacità di innovare.

Le soluzioni e i servizi per gli operatori nascono per rispondere alle esigenze di business di tutti gli attori coinvolti, cioè la stessa TIM, gli operatori di Telecomunicazioni (OLO: Other Licensed Operator) e gli Internet Service Provider (ISP).

I servizi di accesso

I servizi di accesso permettono agli operatori, che  vogliono realizzare investimenti infrastrutturali, di sviluppare un’offerta alternativa a quella di TIM.

I servizi broadband e ultrabroadband

Con i servizi broadband e ultrabroadband si possono utilizzare le nostre reti a banda larga e ultralarga per ricevere e inoltrare traffico dati (ATM o Ethernet) dal punto di interconnessione fino alle linee xDSL dei clienti.

I servizi di fonia

I servizi di fonia  usano le nostre reti telefoniche tradizionali per chiamate verso/da clienti di TIM e servizi accessori.

Connettività Ethernet e IP

I servizi di connettività Ethernet e IP sono servizi ad alta capacità di banda e affidabilità sui collegamenti in fibra e tecnologia Ethernet.

Connettività ottica

I servizi di connettività ottica servono per la connessione con banda dedicata su fibra ottica tra i POP dell’operatore e/o le sedi dei clienti.

Trasporto dedicato

I servizi di trasporto dedicato servono per la connessione con banda dedicata tra i POP dell’operatore e le sedi dei clienti.

Servizi wireless e satellitari

servizi  wireless e satellitari  sono erogati attraverso un canale radio (GSM/UMTS/satellitare) e destinati ai clienti sulle reti mobili.

Approfondimenti

Wholesale

Sul sito Wholesale i servizi declinati sulle esigenze dei diversi clienti

Sparkle

Tra i primi 10 service provider internazionali a livello globale.

INWIT

Principale tower operator in Italia