La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM Brasil

Nozze d’argento per Italia e Brasile, un legame all’insegna del successo

Pietro Labriola e Mario Girasole insigniti dell'Ordem do Rio Branco.

16/03/2023 - 10:20

Quest’anno ricorrono i 25 anni dalla nascita di TIM Brasil, un progetto industriale che ha portato importanti risultati economici e ha arricchito il nostro Gruppo di identità, culture e professionalità di grande valore.

Con oltre 9.000 persone impiegate di cui oltre il 50% donne, 62,5 milioni di linee mobili gestite e ricavi e margini in crescita che contribuiscono per il 25% ai risultati dell’intero Gruppo, TIM Brasil sta svolgendo un ruolo determinante nella crescita digitale del Brasile. È infatti l'unico operatore presente in tutti i municipi brasiliani e con il suo 5G ha raggiunto già ben 27 capitali. Le è stato riconosciuto anche quest’anno il ruolo di azienda leader in America Latina e il 7° posto a livello mondiale nell’indice di uguaglianza di genere Bloomberg 2023 (GEI).

Gli ottimi risultati raggiunti sono anche il frutto di una strategia che già due anni fa ha dato avvio ad una delle prime operazioni di consolidamento, quella con l’operatore Oi, segnando in anticipo un trend e una necessità ormai inevitabile per il settore delle telecomunicazioni.

In questi 25 anni abbiamo scritto insieme tante pagine di una storia fatta di successi ottenuti grazie allo straordinario contributo di tutte le persone che lavorano in Brasile e al rapporto di collaborazione forte e profonda che ci ha legato gli uni agli altri, sia a livello professionale sia a livello personale. Il riconoscimento più recente è quello assegnato da parte dell’Ordine del Rio Branco del Ministero degli Affari Esteri brasiliano a Pietro Labriola, l’AD di TIM, che ha ricevuto la medaglia nel grado di Commendatore e a Mario Girasole, Direttore degli Affari Regolamentari Istituzionali e Comunicazione di TIM Brasil, che ha ricevuto il grado di Ufficiale. Durante la cerimonia, presso l’Ambasciata del Brasile a Roma, l’Ambasciatore Helio Vitor Ramos Filho, ha ricordato l’importanza di TIM nel rafforzare i legami tra le due nazioni e il ruolo dei nostri colleghi: “Questa cerimonia rappresenta un momento importante nel continuo sviluppo delle relazioni economiche e di amicizia tra Brasile e Italia. TIM ha una presenza storica in Brasile, collabora alla diffusione della tecnologia digitale su tutto il territorio nazionale ed è l’unico operatore presente in tutti i 5.570 comuni”.
Anche questa storia di vicinanza, di collaborazione e di successi, è uno degli aspetti della forza delle connessioni di TIM che ci rende orgogliosi.