TIM rinnova la sua partnership agli Accessibility Days, il più grande evento nazionale dedicato all’accessibilità digitale che quest’anno ha scelto il titolo “From Web to We. La Rivoluzione Accessibile." TIM ha iniziato nel 2009 il suo viaggio attraverso i mondi della diversità e l’inclusione al motto di “Nessuno Escluso”, un viaggio che prosegue e che identifica l’azienda tra le best practice sul tema.
Nel Gruppo TIM ci sono circa 1300 persone con disabilità che attraverso il piano di Disability Management possono esprimere al massimo il proprio talento, grazie a programmi, strumenti e dotazioni a loro dedicati. E sono queste stesse persone che spesso vengono coinvolte nella progettazione di soluzioni e prodotti per i clienti con le stesse disabilità, soprattutto di carattere sensoriale e legate alla comunicazione, facendo leva sulle tecnologie digitali come riconosciuto strumento di inclusione.
TIM sarà protagonista della sessione “TIM e le disabilità sensoriali” portando il racconto delle attività dedicate alla disabilità, della formazione inclusiva e dell’impatto sul settore dell’intrattenimento con TIMVISION. È previsto inoltre un workshop dedicato alle persone di TIM che farà il focus sui temi dell’inclusione e della disabilità per fornire strumenti e consigli utili a chi affronta questi temi nel proprio lavoro.
L’ottava edizione degli Accessibility Days si terrà il 16 e 17 maggio presso l'Edificio Marco Polo dell'Università Sapienza di Roma e sarà fruibile anche in streaming. Per approfondire e registrarsi all’evento clicca qui.