TIM è tra le aziende di telecomunicazioni quotate in Europa con le migliori performance nelle relazioni con i mercati finanziari secondo l’Extel Survey 2025, uno dei benchmark più riconosciuti nel settore.
L’Extel Survey è un’indagine annuale che raccoglie le valutazioni di analisti, investitori istituzionali e professionisti dei mercati finanziari, chiamati a esprimersi sulla qualità della comunicazione e della governance delle società quotate.
Nell’edizione di quest’anno hanno partecipato 2.203 professionisti di 1.082 società, che hanno espresso migliaia di giudizi su società e team di Investor Relations attivi in Europa.
La classifica si basa su criteri specifici:
- Chiarezza e trasparenza della comunicazione finanziaria;
- Competenza e disponibilità del management e del team IR;
- Credibilità della strategia aziendale.
All’interno del sondaggio, il nostro Amministratore Delegato Pietro Labriola è risultato primo in Europa tra i CEO delle aziende Small & Mid Cap e terzo nel settore telecomunicazioni a livello complessivo, in base ai giudizi espressi da investitori e analisti. Nella classifica dei migliori Chief Financial Officer del settore, Adrian Calaza si è aggiudicato il secondo posto, mentre Paolo Lesbo e il team di Investor Relations si sono classificati al primo posto tra le telco europee Small & Mid Cap, ottenendo anche un riconoscimento per il miglior ESG program.
Il risultato ottenuto riflette la qualità del lavoro che abbiamo svolto nel tempo per rendere la nostra comunicazione con il mercato sempre più chiara, accessibile e coerente.
Puntiamo su un confronto aperto e credibile non solo con la comunità finanziaria, ma con tutti i nostri stakeholder, perché è così che vogliamo costruire relazioni solide e durature.