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Le passioni non hanno genere

Il nuovo spot “La Forza delle Connessioni” per vincere gli stereotipi di genere.

13/07/2023 - 08:00

In TIM vogliamo essere protagonisti di un cambiamento culturale non più rinviabile: garantire che uomini e donne abbiano gli stessi diritti e opportunità in ogni aspetto della vita. Per questo sosteniamo la parità di genere con attività all'interno della nostra organizzazione ma non solo. Lo facciamo anche rivolgendoci a tutti i nostri clienti, con messaggi forti e visibili.  È con questo scopo che abbiamo realizzato un nuovo capitolo della campagna “La Forza delle Connessioni” che vede protagoniste le atlete della Nazionale di calcio femminile, di cui TIM è Top Partner, presto impegnate nei Mondiali di Australia – Nuova Zelanda.

Per molti il calcio è uno sport maschile ma i sogni, l'impegno e il coraggio non hanno genere. Le passioni sono inarrestabili, e quando prendono forma diventano un simbolo e una possibilità per tutti. È per questo che TIM sostiene chi decide di scegliere liberamente i propri sogni, rompere gli schemi e costruire un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità, proprio come hanno fatto le Azzurre conquistando traguardi fino a qualche anno fa impensabili.

Anche all’interno della nostra organizzazione stiamo lavorando per costruire pari opportunità tra donne e uomini. Lo facciamo con progetti, strumenti di formazione, di diffusione della consapevolezza, di riequilibrio nelle posizioni manageriali, e sostenendo Women Plus, un progetto che lanceremo nei prossimi mesi in collaborazione con tante altre realtà del mondo produttivo italiano, per sostenere attivamente il raggiungimento della parità di genere in tutti i contesti lavorativi.

Al centro della storia del nostro nuovo spot, diretto dalla regista Cinzia Pedrizzetti, una bambina tifosa della Nazionale femminile che, spinta dalla passione, trova il coraggio per seguire il sogno di diventare una calciatrice professionista superando i pregiudizi che ancora oggi possono essere un ostacolo difficile da superare anche nel mondo dello sport.

La hit dei Måneskin “The Loneliest” fa da colonna sonora allo spot, in onda sulle principali emittenti TV, sul web e sui social.