La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Parità di genere in azienda

A Olivetti la certificazione per la parità di genere

Un’altra società del gruppo TIM vede riconosciuto il suo impegno sul gender gap.

11/01/2024 - 16:30

Dopo TIM anche Olivetti, società benefit del Gruppo che opera nell’ambito di TIM Enterprise, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere.

La certificazione UNI/PdR 125:2022, rilasciata dalla multinazionale RINA, è legata alla valutazione delle linee guida, e relativi indicatori di performance (KPI), adottate per colmare colmare i gap attualmente esistenti e per fissare le attività necessarie a dare continuità e stabilità a questo percorso verso il raggiungimento della parità di genere in azienda.

Così come per TIM, Olivetti ritiene essenziale sviluppare le potenzialità di ciascuna persona, valorizzando le diversità e le capacità al fine di generare un impatto positivo sia nella performance aziendale, sia nell’ambiente di lavoro, coerentemente con il modello olivettiano basato sulla ‘centralità umana’ e grazie a un sistema di governance attento a queste tematiche.

La società ha intrapreso diverse iniziative formative dedicate a tutte le persone e al top management per favorire una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genere e l’azienda condivide le stesse politiche di equità di TIM nel processo di selezione e sviluppo delle risorse, così come condivide gli stessi obiettivi di azzeramento del gender pay gap.

Questo riconoscimento è un ulteriore step nel percorso avviato da TIM, #LaParitàNonPuòAspettare, per affermare la parità di genere. Un percorso fatto di attività per le proprie persone ma anche di attività che si rivolgono a tutte e tutti, come l’app Women Plus e i Punti Viola TIM, insieme alle attività di sensibilizzazione attraverso campagne di comunicazione, perché l’obiettivo è sfidante e insieme si può raggiungere più facilmente.