TIM rinnova il proprio supporto al Premio Valeria Solesin, giunto alla nona edizione e dedicato alle migliori tesi di laurea che indagano il talento femminile come leva di sviluppo economico, sociale ed etico. Un riconoscimento che custodisce l’eredità di Valeria Solesin, la ricercatrice scomparsa nell’attentato del Bataclan di Parigi del 2015, e che valorizza ricerca, consapevolezza e responsabilità civica delle giovani generazioni.
In questa edizione TIM ha sostenuto il lavoro di Flavia Cirillo (Università Ca’ Foscari, Economia), classificato secondo nel ranking generale. La sua tesi – dedicata a natalità, politiche familiari e partecipazione delle donne al lavoro in Europa – affronta uno dei nodi strutturali del futuro del Paese: creare condizioni che consentano a più donne di lavorare e contribuire alla crescita collettiva.
Quest’anno il Premio ha raccolto un numero record di tesi e premiato 13 neolaureate/i da tutta Italia, in un evento che ha messo al centro merito, pari opportunità e sviluppo. Un confronto che ricorda quanto sia essenziale investire in competenze, inclusione e ricerca di qualità per costruire una società più equa e competitiva.
Per TIM, che promuove una cultura di innovazione e pari opportunità, sostenere iniziative come questa significa contribuire al progresso dell’Italia valorizzando le competenze delle nuove generazioni. Perché #LaParitàNonPuòAspettare.