TIM sostiene anche quest’anno il Premio Valeria Solesin, l’iniziativa giunta alla ottava edizione che valorizza le migliori tesi di laurea magistrale sui temi del talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese. Il premio onora la memoria di Valeria Solesin, ricercatrice vittima dell'attentato al Bataclan, e celebra il suo prezioso contributo alla ricerca sulla partecipazione femminile nel mondo del lavoro.
Per costruire il futuro servono talento e passione, come quello di Noemi Boldini, la studentessa vincitrice della borsa di studio TIM del Premio di quest’anno. Nella sua tesi di laurea “Divari di genere nella matematica: analisi di implementazione di un progetto di didattica innovativa”, Noemi Boldini ha analizzato origini e effetti del gender gap nell’insegnamento della matematica, uno dei tanti aspetti che ancora oggi penalizzano le ragazze e riducono le opportunità di crescita, non solo per loro, ma anche per tutta la società.
Quello della parità di genere è un tema centrale per TIM e anche attraverso iniziative come questa contribuiamo al superamento degli stereotipi perché #LaParitàNonPuòAspettare.