La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM Enterprise è online

Per la digital transformation dell’Italia

08/11/2022 - 16:15

È online il sito internet di TIM Enterprise, la nuova business unit di TIM che offre ad aziende e Pubblica Amministrazione soluzioni digitali integrate a 360 gradi innovative, sostenibili e sicure.

Con il claim ‘Prendi parte alla trasformazione’ TIM Enterprise chiama a raccolta i protagonisti della crescita economica dell’Italia e offre loro soluzioni che traducono le innovazioni tecnologiche della migliore connettività, del Cloud, della Cybersecurity e dell’IoT in servizi semplici, efficaci e affidabili che diventano fattori chiave per la creazione di valore. Attraverso Intelligenza Artificiale e Data Analytics TIM Enterprise semplifica la complessità e apre opportunità di crescita, garantendo lo spazio necessario alla gestione dei dati e più tempo per focalizzarsi sugli obiettivi di business.

Sono 16 i datacenter su cui può contare, distribuiti sul territorio italiano, realizzati secondo i massimi standard internazionali di sicurezza, e alimentati al 100% con energia proveniente da fonti rinnovabili.

All’interno di TIM Enterprise operano anche le aziende del Gruppo TIM Olivetti, Noovle, Telsy, con le loro competenze d’eccellenza. Inoltre, si avvale di partnership con gruppi di primaria importanza a livello internazionale.

Con circa 3 miliardi di euro di fatturato e 1 miliardo di euro di Ebitda, TIM Enterprise è oggi tra le realtà più performanti del Gruppo TIM e svolge un ruolo centrale per la realizzazione del PNRR, nell’ambito del quale si è aggiudicato numerose gare per lo sviluppo delle infrastrutture fisse e mobili e per la digitalizzazione di scuole e sanità.
TIM Enterprise partecipa anche alle attività del Polo Strategico Nazionale, la società di progetto partecipata con Leonardo, Cassa Depositi e Prestiti e Sogei che entro fine anno doterà l’Italia di una infrastruttura cloud efficiente, affidabile e sicura grazie alla quale gli enti pubblici potranno digitalizzarsi per semplificare la burocrazia e offrire ai cittadini servizi di maggiore qualità.

Il lancio del nuovo sito si accompagna anche ad un’evoluzione del racconto delle attività del Gruppo TIM sulle principali piattaforme di social media. Da oggi infatti TIM Enterprise eredita gli account per la clientela business e sarà presente su Twitter (@tim_enterprise) e LinkedIn (@TIM Enterprise Official). I clienti small e medium business potranno continuare a seguire le attività di TIM Business sull’account Twitter TIM official.