La Sostenibilità per TIM

Il Report 2024 accoglie i principi della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) ed è incluso nella Relazione Finanziaria e di Sostenibilità. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM per il Premio Valeria Solesin

TIM e il mondo della musica

Dal Festival di Sanremo alla partnership con Apple: nuove opportunità per i nostri clienti.

12/02/2025 - 13:00

Il nostro legame con la musica si rafforza con due importanti iniziative: la partecipazione come Partner Istituzionale del 75° Festival di Sanremo e la nuova partnership con Apple.
 

Sanremo: partner del 75° Festival della canzone italiana

Quest'anno torniamo a essere Partner Istituzionale del Festival di Sanremo, il più grande evento musicale del nostro Paese che da sempre unisce generazioni e stili diversi. Durante il Festival, grazie agli arrangiamenti inediti eseguiti dall’orchestra di Sanremo, celebreremo la musica italiana con un omaggio ai brani che hanno fatto la storia e che hanno emozionato e connesso le persone oltre ogni distanza, proprio come fa TIM.

Al Festival porteremo la tecnologia del TIM AI Data Lab: grazie a tool all'avanguardia e Intelligenza Artificiale, seguiremo in tempo reale le conversazioni sui social media, analizzando il sentiment del pubblico e raccontando i temi più seguiti. Inoltre, ospiteremo moltissimi artisti della kermesse e li faremo interagire in diretta con i vincitori del concorso “TIM ti regala Sanremo”, l’iniziativa lanciata lo scorso 31 gennaio che permette ai clienti TIM di vincere esperienze esclusive per vivere da star il festival della canzone italiana.

Nella serata finale, assegneremo il ‘Premio TIM La Forza delle Connessioni all’artista più votato sull’App MyTIM e sui nostri canali social. Saremo anche sponsor del ‘Fantasanremo Party Night’, la festa che precede il Festival e che ospita artisti e personaggi dello spettacolo.

Infine, il Festival sarà l’occasione per lanciare il nuovo spot con la giovanissima e talentuosa Mimì, vincitrice di X Factor 2024, un’altra competizione musicale targata TIM.
Sulle note di “Figli delle stelle”, il brano che caratterizza la nostra nuova immagine, lancerà una speciale offerta legata al mondo della musica realizzata con Apple per i nostri clienti.
 

La partnership con Apple: un’offerta ancora più ricca per i nostri clienti

La musica è al centro anche della nostra nuova partnership strategica con Apple.
Grazie a questo accordo, Apple Music sarà incluso nelle offerte TIM YOUNG & Music, TIM Mobile & Music e TIM Giga & Music.
I clienti che sceglieranno queste offerte potranno ascoltare oltre 100 milioni di brani, playlist selezionate da un team di esperti, anteprime mondiali, interviste e conversazioni con le figure più amate nel mondo della musica, e vivere nuove esperienze d’ascolto con funzioni come audio lossless e il suono spaziale del Dolby Atmos.

Inoltre, grazie alla stessa collaborazione, i clienti TIMVISION avranno uno sconto del 30% per i primi sei mesi di abbonamento ad Apple TV+, che offre serie di successo come Ted Lasso, Scissione, The Morning Show e Silo, oltre a film e documentari di grande qualità.

Il nostro obiettivo è offrire esperienze sempre più coinvolgenti, accessibili e complete dei migliori contenuti musicali e digitali. Continuiamo a innovare e a creare nuove opportunità di connessione, mettendo al centro la nostra passione per la musica e per l’intrattenimento.