La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

chiusura social 617x601

Il Gruppo TIM semplifica la sua presenza sui social

25/07/2022 - 13:15

La semplicità permette di comunicare in modo più chiaro ed efficace, per offrire un servizio migliore ai clienti. Per questo il Gruppo TIM ha deciso di semplificare la comunicazione digitale, a partire dalla sua presenza sui social.

Nel corso degli anni la presenza sulle piattaforme social e in particolare su Facebook, Instagram e Twitter si era stratificata e frammentata, con ben più di 50 account sparsi tra le varie piattaforme. Se da un lato questo ha permesso di raggiungere un pubblico ampio, dall’altro l’efficacia della comunicazione si è progressivamente ridotta, ed è aumentato il rischio di perdere coerenza e specificità.

Dal 27 luglio, pertanto, i canali social del Gruppo TIM diminuiranno di numero, si focalizzeranno su obiettivi e target ben definiti, punteranno su messaggi chiari e condivisi, con piani editoriali integrati. Rifletteranno, cioè, la nuova TIM, ed esprimeranno meglio di prima i veri punti di forza del nostro Gruppo.

Lo annunceremo oggi con un post sui canali social che non saranno più attivi, così da essere trasparenti con i nostri follower e al tempo stesso indicare loro dove potranno continuare a seguirci.

Questo è solo un tassello di un progetto più ampio, che proseguirà con una evoluzione dei siti web e delle app del Gruppo, su cui vi terremo aggiornati, guidati dalla consapevolezza che la semplicità ci permetterà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti.