La semplicità permette di comunicare in modo più chiaro ed efficace, per offrire un servizio migliore ai clienti. Per questo il Gruppo TIM ha deciso di semplificare la comunicazione digitale, a partire dalla sua presenza sui social.
Nel corso degli anni la presenza sulle piattaforme social e in particolare su Facebook, Instagram e Twitter si era stratificata e frammentata, con ben più di 50 account sparsi tra le varie piattaforme. Se da un lato questo ha permesso di raggiungere un pubblico ampio, dall’altro l’efficacia della comunicazione si è progressivamente ridotta, ed è aumentato il rischio di perdere coerenza e specificità.
Dal 27 luglio, pertanto, i canali social del Gruppo TIM diminuiranno di numero, si focalizzeranno su obiettivi e target ben definiti, punteranno su messaggi chiari e condivisi, con piani editoriali integrati. Rifletteranno, cioè, la nuova TIM, ed esprimeranno meglio di prima i veri punti di forza del nostro Gruppo.
Lo annunceremo oggi con un post sui canali social che non saranno più attivi, così da essere trasparenti con i nostri follower e al tempo stesso indicare loro dove potranno continuare a seguirci.
Questo è solo un tassello di un progetto più ampio, che proseguirà con una evoluzione dei siti web e delle app del Gruppo, su cui vi terremo aggiornati, guidati dalla consapevolezza che la semplicità ci permetterà di offrire un servizio migliore ai nostri clienti.